‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Concerto a quattro mani
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

IX Rassegna Musicale Internazionale “Padre Maestro”
È il terzo appuntamento, che vedrà esibirsi un Duo Pianistico di tutto pregio e maestria

Lucera, 16.10.2004 - Dopo l’entusiasmante concerto tenuto sabato scorso dal Quartetto Chitarristico Komaros, costituito da componenti provenienti dall’Abruzzo e dalle Marche, protagonisti del terzo appuntamento della IX Rassegna Musicale Internazionale Padre Maestro sarà il Duo pianistico Costanza Ruggeri e Tiziana Di Loreto che si esibirà la sera del 16 ottobre, alle ore 19.30, in un Recital a quattro mani eseguendo musiche di Schumann, Listz, Dvorak, Rachmaninoff e Tchaikovsky. Il Duo è reduce dai successi ottenuti, nell’estate appena trascorsa, negli Itinerari Concertistici Marchigiani che si svolgono presso i giardini delle residenze nobiliari del territorio regionale. Il Duo ha recentemente registrato musiche per diversi programmi della RAI.
Il set è sempre rappresentato dalla prestigiosa cornice del Santuario di San Francesco, in cui sobrietà e semplicità ben si prestano alle atmosfere sonore.
Il Centro di Promozione Culturale “Padre Maestro” ha visto, in questi intensi nove anni, crescere sempre più il livello della Rassegna, grazie soprattutto all’impegno profuso dal suo direttore artistico, il prof. Michele Tolve che, con provata tenacia, ha saputo infondere a questi eventi il forte carattere culturale che hanno sin qui meritato, ritualizzando le non facili arti della musica e della sacralità. E per far ciò ci si è serviti, immancabilmente, della esibizione di grandi professionisti dello scenario internazionale, senza tralasciare per un solo istante l’importanza di vedere Lucera palcoscenico dell’onnipresente figura dell’umile Santo Francesco Antonio Fasani.
Di questi tempi, in cui cultura e meditazione vivono sempre più momenti di frammentarietà, non è cosa da poco e ciò deve insegnare a capire meglio il valore di tali eventi. Meditare è un dovere dell’umanità… E la musica, se non lo scenario in cui essa si esprime in tali occasioni, deve in…segnare a farlo senza sforzo alcuno, ma con semplicità.

Notarangelo



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.