‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Lì dove vive la tradizione
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

"Sagra della Bruschetta", mercoledì 8 dicembre 2004
L'iniziativa, che coincide con la Festa dell'Immacolata, è organizzata dalla Amministrazione Comunale di Alberona e dalla locale Pro-Loco, puntando su un elemento fortemente caratterizzante delle tradizioni

Alberona, 06.12.2004 - La Pro-loco di Alberona, in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato al Turismo, ha organizzato per mercoledì 8 dicembre la Sagra della Bruschetta. La manifestazione avrà inizio alle 19:00 in piazza Civetta, nel caratteristico centro storico medioevale.
Nell’occasione sarà possibile degustare il pane di Alberona del fornaio Gino, abbrustolito e condito con il rinomato olio di oliva prodotto dai locali frantoi “Prioletti” e “Ingozza”.
La degustazione sarà accompagnata dall’intenso sapore dei caciocavalli offerti dalle aziende agricole e dal vino rosso “novello”. Le canzoni popolari di Alberona, musicate dal maestro Nicola Spallone, e le bellezze del paese, “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, proiettate su maxischermo, faranno da cornice alla sagra.
Inoltre, sarà possibile visitare il centro storico e l’Antiquarium comunale accompagnati da guide turistiche.
È senz'altro una ghiotta occasione per passare una giornata di immersione nelle tradizioni che, purtroppo, anziché impegnarsi con amore e passione a non disperdere questo prezioso patrimonio che ci ha sempre aiutato a crescere attraverso le cose semplici, ci si allontana - a volte senza rendersene affatto conto - da esso, alla ricerca di chissà quali sogni futili, ma così futili da non accorgersi che le cose più belle e sane sono sotto i nostri occhi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.prolocoalberona.it oppure contattare l’assessorato comunale al Turismo al numero 330/787732.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.