‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
A Lucera, "Tra destra e sinistra"
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Sandro Bondi sarà a Lucera per presentare il suo libro "Tra destra e sinistra. 1994-2004. La nuova politica di Forza Italia"
L'evento si terrà sabato 15 gennaio alle ore 19:00, presso la Sala Convegni del Convitto Nazionale "R, Bonghi"

Lucera, 13.01.2005 - Costa 12,00 Euro il libro appena sfornato dal coordinatore nazionale del Movimento "Forza Italia", (Codice ISBN : 8804529261), e lo si può ordinare anche sul sito www.bol.com (una delle più fornite librerie internazionali on-line) digitando il nome dell'autore nel campo di ricerca che appare nella home-page. A parte questa breve parentesi, di aiuto a tutti coloro che non dovessero trovare già disponibile il book nelle librerie della propria città, passiamo alla scheda del libro che l'Onorevole Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, presenterà in una conferenza sabato 15 gennaio 2005 alle ore 19:00, presso la Sala Convegni del Convitto Nazionale "R. Bonghi" di Lucera (l'evento è stato organizzato dalla Amministrazione Comunale di Lucera), durante la quale non mancheranno, di sicuro, tutti coloro (sindaco Labbate compreso) che in questi giorni sono presi ancora dai dolori di pancia interni alla maggioranza, soprattutto considerando ciò che sta avvenendo sui due fronti del movimento politico forzista. Servirà a far ritrovare un po' di unità la presenza dell'On. Bondi a Lucera? Dovrebbe tornare utile, dal momento che un personaggio di sicuro carisma e peso politico non passerà certo per la nostra città solo per presentare il proprio lavoro editoriale. Vedremo come si aggiusteranno le cose.
A parte tutto ciò, torniamo alla scheda del libro. Dal momento che vige, spesso, l'abitudine di far pervenire in redazione comunicati di presentazione attinenti a lavori editoriali e non preoccupandosi del fatto che in redazione dovrebbe altresì giungere anche il libro per poterne ricavare maggiori dettagli sui contenuti (conoscere è sempre meglio, prima di redarre una notizia), ci siamo dovuti inoltrare in una piccola ricerca per trarre le dovute presentazioni circa i contenuti del libro di Sandro Bondi.

La scheda

Noi conosciamo ormai, grazie a una vasta bibliografia, le vicende e i caratteri di Forza Italia: la sua nascita, l'evoluzione, l'organizzazione e le strutture attraverso cui si è progressivamente articolata sul territorio. Con questo libro il coordinatore nazionale Sandro Bondi intende ora collocare il movimento forzista nella storia del nostro Paese, prendendo in esame ciò che lo lega al nostro passato politico e culturale, e accennando ai suoi possibili sviluppi futuri. Nel 1994 Forza Italia nasce per rispondere a un'emergenza, alla necessità di colmare un vuoto politico e di rappresentanza degli elettori moderati e riformatori, orfani dei loro partiti di riferimento, spazzati via dalla rivoluzione giudiziaria dei primi anni Novanta. Il suo immediato successo è dovuto alle speranze di cambiamento che ha interpretato. In una situazione di crisi della politica il movimento fondato da Silvio Berlusconi ha infatti dato voce a una richiesta di novità e di riforme che la Prima Repubblica non aveva saputo, o potuto, progettare e attuare. A dieci anni dalla fondazione, dopo due esperienze di governo e un periodo di opposizione, Forza Italia ha trasformato il modo di fare politica, sta cambiando il Paese ed è pronta ad affrontare la sfida del futuro.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.