‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Anna Nuzziello a Lucera
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

La candidata dello SDI sceglie Lucera per la sua terza convention
Un incontro con gli elettori di Lucera e dei paesi limitrofi richiesto dai tanti che supportano la corsa di Anna Nuzziello per un posto nel Consiglio Regionale. L'evento si svolgerà presso la "Balconata 2"

Lucera, 22.03.2005 - Domani, 23 marzo 2005, alle ore 20:30, presso la Sala Imperiale della "Balconata 2", si terrà una convention organizzata dal team di Anna Nuzziello, candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale nello SDI dell'On. Lello Di Gioia.
Le convention di Nuzziello testimoniano un fatto nuovo ed inedito per la politica in provincia di Foggia, rappresentando dei veri e propri eventi multimediali.
Nuzziello, infatti, ha dedicato molta attenzione alla comunicazione nella sua campagna elettorale. In particolare ha veicolato i suoi messaggi elettorali attraverso spot, filmati e mini documentari che da un mese vengono trasmessi dai più importanti network televisivi regionali.
L'intera produzione televisiva è stata realizzata tecnicamente dallo studio VIDEOREPORTER di Foggia e coordinata dal giornalista televisivo Ciro Dattoli.
Continua, quindi, il tour de force della donna a cui molti hanno tributato meriti per il suo incessante impegno nel sociale. Ed è proprio grazie a questa specifica competenza - che si sposa, tra l'altro, a quelle basate su approfondite conoscenze nell'intricato mondo tecnico-legislativo nel merito - che Anna Nuzziello sembra particolarmente attratta dall'universo delle numerose e crescenti cooperative che operano nei più svariati campi sociali: dai disabili al mondo della terza età, al disagiato e agli immigrati. Campi in cui molto c'è da dire e da fare e senza il cui recupero non si potrebbe immaginare un territorio proiettato verso la tanto agognata ripresa economico-culturale.
Nella giornata odierna, la Nuzziello è infatti impegnata in vari incontri con associazioni e cooperative, tra le quali alcune operanti qui a Lucera.
È soprattutto a queste categorie che sta spiegando i motivi dei suoi prossimi impegni, che non vogliono essere solite promesse, in quanto il suo curriculum non ha affatto bisogno di farne ex novo, se si considera il suo impegno profuso per i ceti svantaggiati fin dalla propria adolescenza. È quindi sul campo che ella ha dimostrato a più riprese come si affrontano le quotidiane problematiche legate a tali fenomeni.
Non è, infatti, un caso che Nichi Vendola, candidato presidente alla Regione Puglia e uomo dotato di forte passionalità, abbia puntato molto sulle scelte dettate dai più diversi campi di applicazione per contrastare quella che egli stesso ha definito, nel parlare del governatore uscente Raffaele Fitto, una politica a solo vantaggio dei pochi eletti e non più della gente.
Ma bisogna dare i giusti meriti a chi, in Capitanata, ha saputo operare scelte aggregative, puntando su elementi di forte impatto come, appunto, Anna Nuzziello. L'On. Di Gioia, comunque vada a finire, potrà ritenersi soddisfatto, potendo contare sull'impegno fattivo di tali forze per il futuro.

Voglio una Puglia migliore

Solidarietà, progetti, giovani, investimenti, tecnologia, vivibilità, sicurezza, sanità.
Sono questi i temi principali del programma elettorale di Nuzziello e che sono stati, e sono, al centro degli incontri di Nuzziello con i suoi elettori.
Temi sposati con il progetto di "Puglia migliore" proposto da NICHI VENDOLA, candidato alla Presidenza della Regione per l'Unione di centrosinistra. Vendola e Nuzziello hanno siglato una vera e propria intesa programmatica, con l'intento di dar voce a chi vive ai margini della politica, a chi è debole, è senza lavoro, è alle prese con il disagio sociale o si è sentito trascurato dal perverso meccanismo della politica di sistema.
L'intesa programmatica Vendola-Nuzziello è stata siglata lo scorso 9 Marzo, quando il candidato Presidente ha preso parte ad una convention di Nuzziello, prima ed unica volta in provincia di Foggia, per Vendola con un singolo candidato alla Regione.
Nella convention lucerina verrà presentato proprio il filmato del programma elettorale della candidata dello SDI, insieme al video-dedica di Vendola ed allo spot di Nuzziello.
In più è prevista la proiezione, per la prima volta al pubblico,  del mini documentario sul diario della tournée elettorale di Nuzziello.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi di esponenti di partito, simpatizzanti e referenti locali di Anna Nuzziello.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.