‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Eventi di Capitanata
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Celenza omaggia Al Bano “testimonial” pugliese nel mondo
In occasione del concerto dell’artista brindisino, il prossimo 12 agosto 2005 alle ore 18:00 si svolgerà una cerimonia in onore del famoso cantante

Celenza V.re, 10.08.2005 - In occasione del concerto che il noto cantante Al Bano Carrisi terrà a Celenza Valfortore venerdì prossimo alle ore 21:30 in piazza Malice, il primo cittadino del piccolo centro dauno, Francesco Santoro, consegnerà all’artista una targa ricordo. In questo modo Celenza e i celenzani hanno deciso di onorare l’attività del maestro Al Bano, quale “Testimonial” della Terra di Puglia nel mondo. Il cantante sarà accolto alle ore 18:00 dal “Comitato Celenza 2005”, dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali e dalle Autorità civili, militari e religiose che, in seguito, accompagneranno l’artista nella visita al centro storico del paese. Al Bano, nato a Cellino San Marco 62 anni fa, ha scritto molte canzoni di successo come “Nel sole”, “Pensando a te”, “Acqua di mare”, “Mezzanotte d’amore” e “Io di notte”, conquistando i primi posti nelle hit parade di molti paesi europei e non solo. La vita artistica della star pugliese è stata caratterizzata anche da una forte fede. Importanti per Al Bano gli incontri con il Papa, Sua Santità Giovanni Paolo II, al cospetto del quale si è esibito diverse volte e il ricordo di San Pio, conosciuto negli anni ‘50. Una vita personale impregnata anche da un forte impegno sociale, tanto da diventare ambasciatore delle Nazioni Unite contro la droga e ambasciatore della Fao.
L’ultimo lavoro di Al Bano è un album con brani natalizi intitolato “Buon Natale”. Il concerto dell’artista brindisino è una tappa del ricco programma dell’Agosto celenzano 2005. Sabato prossimo si terrà la seconda serata della “Sagra della salsiccia”. La prima si è svolta giovedì scorso. Le due serate sono caratterizzate dalla presenza delle due contrade del paese che, in costumi medievali, rappresentano la Celenza di quel periodo. La “Torre” è la contrada dei ricchi con il colore giallo e il “Convento” è la contrada dei poveri con il colore rosso. Iscritta all’albo delle “Sagre Nazionali”, la “Sagra della salsiccia” inizia però a dicembre con la macellazione del maiale. Per l’occasione, ogni anno, si organizza una particolare serata, durante la quale si offre carne fresca con il vino.

Comune di Celenza Valfortore
Sindaco Ing. Francesco Lucio Santoro
71035 - Via Carlo Alberto, 2
Centralino: 0881.554016 – Fax: 0881.554748



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.