‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Eventi di Capitanata
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

"Beer Fest" a Pietra Montecorvino: la quarta edizione festosamente schiumosa
Ottima l’affluenza di pubblico, soprattutto di giovani, da tutta la Capitanata, anche perchè ad arricchire le serate sono stati i diversi gruppi musicali che hanno esibito repertori di vario genere

Pietra M.no, 04.09.2005 - Dalla Oktober Fest direttamente alla “Beer Fest”. Così i bevitori di birra hanno potuto degustare la migliore birra alla spina (Paulaner, Warsteiner) versata in boccali da litro, di vetro o di ceramica, come è d’uso in Germania nella tradizionale festa della birra che qui si è voluta emulare. Tutto questo si è svolto a Pietra Montecorvino, dal 28 agosto al 4 settembre, presso la villa comunale. Il paese del subappenino, con l’anno 2005 ha concluso, così, la sua quarta edizione della manifestazione “Beer Fest”. Di certo ad accompagnare la birra non sono mancati i tradizionali wurstel o le salsicce, che hanno propagato i propri profumi nella festosa villa comunale abbelita con addobi, palloncini, tavolate e stands, il tutto tipicamente in stile bavarese.
Ad organizzare la festa è stata l’ormai immancabile “Quadrifoglio Uno”, azienda distributrice di birra alla spina, tra le prime - se non la prima - ad aver introdotto la cultura della birra Capitanata. L’organizzatore della festa, Roberto Molinero si è detto molto soddisfatto della buona riuscita che ha avuto la manifestazione. Ottima l’affluenza di pubblico, soprattutto di giovani, da tutta la Capitanata, anche perchè ad arricchire le serate sono stati i diversi gruppi musicali che hanno esibito repertori di vario genere. Da segnalare, soprattutto, la presenza del gruppo che si è esibito martedì scorso. Si tratta dei “No Fly Zone”, che hanno eseguito canti tradizionali molisani e la tarantula, musica che tanta tendenza sta facendo in questo periodo in Puglia.
Appuntamento all’anno prossimo con la quinta edizione della “Beer Fest” e sempre all’insegna della birra, della musica, del cibo e dalla buona compagnia.

Antonio Mola



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.