‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Eventi di Capitanata
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Pedaliamo tutti insieme contro le nefropatie
Si chiama "La Pedalata per la Salute" l'evento che chiama a raccolta i cittadini. Un invito accorato parte dallo storico Gruppo Sportivo Cicloamatori di Lucera col suo presidente Pasquale Di Matto

Lucera, 12.10.2005 - Domenica, 16 ottobre p.v., si svolgerà la “Pedalata per la Salute” su iniziativa dell’A.S.P.N.A.T. (Associazione per lo Studio e la Prevenzione delle Nefropatie - Alto Tavoliere).
L’A.S.P.N.A.T. si è affidata al Gruppo Sportivo Cicloamatori per l’organizzazione e la scorta tecnica dei partecipanti alla manifestazione, la quale rientra nell’ambito di una più vasta iniziativa dell’A.S.P.N.A.T., che nel mese di Ottobre ha organizzato il mese della prevenzione delle nefropatie.
«La “Pedalata per la Salute”  - ha riferito il presidente dello storico Gruppo Sportivo Cicloamatori di Lucera, Pasquale Di Matto -, ha come fine quello di sensibilizzare tutti alla pratica dell’attività sportiva (e del movimento più in generale) quale efficace  prevenzione per le nefropatie, ma da parte mia aggiungo quale efficace prevenzione per tutta una serie di malattie e disfunzioni (ipertensione, obesità, cardiopatie, ecc.).
Invito, quindi - è stato l'appello accorato rivolto da Di Matto -, tutti i lucerini a partecipare alla manifestazione insieme alle proprie famiglie».
Il presidente del G. S. Cicloamatori ha, quindi, voluto dimostrare il proprio impegno nella iniziativa pregevole, disegnando un tracciato breve e facile da percorrere proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare all'evento, specie ai ragazzini.
Il Gruppo Sportivo Cicloamatori vi aspetta, allora, domenica 16 ottobre alle ore 8:30 in piazza Matteotti, per fare una salutare pedalata tutti insieme.
Per l'occasione saranno distribuite t-shirt dell’A.S.P.N.A.T,. quale organizzatrice della iniziativa, e quelle del 25° anniversario del Gruppo Sportivo Cicloamatori.

La redazione



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.