‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Eventi di Capitanata
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |

Una festa per gli immigrati di CASA-IM
Un messaggio, non a caso, lanciato in un momento particolarmente difficile, che vuole raggiungere il numero più ampio possibile di destinatari

Lucera, 25.10.2005 - È con una festa che il Rotaract Club di Lucera dà il via alle manifestazioni organizzate per l’anno sociale 2005-2006.
L’appuntamento, all’insegna del divertimento, ma non solo, è fissato per mercoledì 26 ottobre alle 22:00 presso il pub Utz; e non sarà solo un momento di divertimento e svago, ma servirà anche a raccogliere fondi destinati alla cooperativa “CASA IM.”, impegnata nel settore dell’assistenza agli immigrati.
Un messaggio importante quello che il Rotaract Club di Lucera cerca di trasmettere in questa occasione.
Il Club già nell’anno sociale 2004-2005 si è preoccupato di organizzare manifestazioni finalizzate alla raccolta fondi, ma con questa iniziativa in particolare intende lanciare, se possibile, un messaggio di solidarietà nei confronti di quanti lasciano la loro terra e i loro affetti sperando di trovare un futuro migliore nel nostro paese… Un sogno che troppo spesso, però, rimane tale.
Un messaggio, non a caso, lanciato in un momento particolarmente difficile, che vuole raggiungere il numero più ampio possibile di destinatari, per evitare che oggi si possa guardare con diffidenza e sospetto anche chi, con serietà e dignità, chiede solo il nostro rispetto.
Ma molteplici sono gli appuntamenti in calendario. A novembre il Club lucerino sarà impegnato ad organizzare un importante incontro associativo, la “Assemblea Distrettuale”, che vedrà affluire a Lucera i rappresentanti dei 23 club che compongono il distretto 2120 Puglia e Basilicata.
Sempre nello stesso mese, si ripeterà il successo della prima edizione della “Notte di Bacco”, manifestazione enogastronomica molto apprezzata lo scorso anno. E poi ancora in programma è prevista una serie di collaborazioni con Telethon, fondazione per la ricerca contro la distrofia muscolare e…
Beh! Non possiamo dirvi proprio tutto in una sola volta!

Rotaract Club di Lucera
Distretto 2120° Puglia - Basilicata
Presidente: dr. Enricomaria Orsitto
T el.: 0881.522306
E-mai: e.orsitto@tiscali.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.