‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra

Lucera pubblica il libro ufficiale del 6° Summit Mondiale dei Nobel per la Pace 2005
Durante l’evento d’apertura del summit sarà consegnata a Bob Geldof, da Mikhail Gorbachev ed il Sindaco di Roma Walter Veltroni, riproduzione dell’opera d’arte di Franco Scepi

Lucera, 17.11.2005 - Il prossimo 21 novembre 2005, alle ore 21:00, presso il ristorante “Palazzo D'Auria Secondo” di Lucera il Gruppo per la Comunicazione Etica “L’Uomo della Pace di Scepi” presenterà “Men for Peace”, il libro ufficiale del 6° Summit Mondiale dei Nobel per la Pace 2005.
Il libro, dedicato a Papa Wojtyla ed al fisico Joseph Rotblat, Premio Nobel della Pace che denunciò i pericoli della disgregazione dell’atomo, contiene, oltre ad una sezione documentaria sui summit 1999-2004, con prefazione di Mikhail Gorbachev ed illustri interventi di Walter Veltroni e Giovanni Paolo II - una sezione fotografica curata dal fotografo lucerino Giuseppe Sambero, dedicata ai Nobel della Pace ed una sezione dedicata al collocamento nella Cattedrale di Lucera del bozzetto del dittico “L'Uomo della Pace - Karol Wojtyla”, con interventi dello storico lucerino Giuseppe Trincucci, del Responsabile dei beni culturali ecclesiastici della Diocesi Lucera-Troia, Don Luigi Tommasone, del Vescovo Francesco Zerrillo e del poeta e scrittore Guido Pensato.
Il volume, tradotto in inglese dal prof. Michele De Rosario, è stato reso possibile anche grazie al contributo di: Rossi industrie alimentari, Ristorante Palazzo D'Auria Secondo, Edi Euro Difese Idrogeologiche S.r.l., Pitta Costruzioni Spa, Valeno Galleria D'Arte.
Alla conferenza stampa, coordinata dal portavoce del Gruppo “L’Uomo della Pace di Scepi”, Michele De Rosario, parteciperanno gli autori della sezione dedicata alla Cattedrale di Lucera ed il fotografo Giuseppe Sambero.
“Men for Peace”, il libro ufficiale del 6° Summit Mondiale dei Nobel della Pace di Roma 2005, edito dalla Sambero Editrice, sarà distribuito da una delegazione internazionale del Gruppo per la Comunicazione Etica “L'Uomo della Pace di Scepi” a tutti gli illustri partecipanti del Summit che si terrà dal 23 al 26 novembre a Roma e che verterà sul tema “Emergenza Africa”.
Durante l’evento d’apertura del summit, che si terrà in Campidoglio il 24 novembre 2005 alle ore 9:00 presso Sala Giulio Cesare, sarà consegnata a Bob Geldof, da Mikhail Gorbachev ed il Sindaco di Roma Walter Veltroni, a nome dei premi nobel della pace il “Man for Peace” Award 2005, riproduzione dell’opera d’arte di Franco Scepi, che nel 1978 anticipò in Polonia la fine della guerra fredda.
Il prestigioso premio è stato assegnato a Roberto Benigni nel 2002, a Gianni Morandi, a Mogol, a Luca Barbarossa e Niccolò Fabi (in rappresentanza della Nazionale Cantanti), nel 2003 a Yusuf Islam (già noto come Cat Stevens) nel 2004.
Il premio è stato attribuito a Bob Geldof “…per l’instancabile lavoro svolto e la potente voce levata a favore dei poveri dell’Africa in questi 20 anni, in particolare, negli ultimi 12 mesi. Geldof ha spinto l’opinione pubblica mondiale a pretendere che i leadre politici agiscano immediatamente per salvare milioni di vite”.

L'addetto stampa
Michele De Rosario



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.