Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ

Ecco gli orologi di lusso piú costosi al mondo
“Le vuoi passare delle belle ore? Allora devi anche avere un bell’orologio!”, diceva l’iconico Rocky Balboa

06.02.2022 – I costosi orologi di lusso sono spesso ricercati e, per questo motivo, sono rari da trovare. Essi sono realizzati con metalli preziosi come oro, diamanti, zaffiri e smeraldi e, alcuni modelli, sono stati perfino realizzati appositamente per certi personaggi illustri della storia, assumendo, per tali ragioni, ancora più valore.

Altri fattori che conferiscono ulteriore valore all'orologio sono il tempo impiegato per realizzarlo, i dettagli presenti (nel quadrante e nel cinturino) e l’unicità del modello stesso, e questo perché ogni modello, come detto prima, ha la sua storia.
Di seguito vi mostriamo 5 degli orologi più costosi al mondo!

Grande Complication Breitling: $ 280.000
Uno dei più caratteristici orologi Breitling. Questo segnatempo da tasca fa parte della collezione “Breitling for Bentley” ed è composto da quasi 700 pezzi ed un calendario perpetuo e a fasi lunari. Il fondello trasparente lascia intravedere i bellissimi meccanismi interni. La cassa è in oro giallo 18 carati e si completa con l’incisione di Walter Owen Bentley in uno dei suoi bolidi da corsa

Patek Philippe Caliber 89 Pocket Watch Prezzo: $ 6 Milioni
Questo orologio astronomico da tasca meccanico è noto per possedere più complicazioni al mondo: sono ben 33! Nato nel 1989 per celebrare il 150º anniversario della fondazione, ci sono voluti cinque anni di lavorazione per portare a termine questo gioiellino, il quale è in grado anche di visualizzare la temperatura, calcolare intervalli di tempo col cronografo e le fasi lunari. E queste sono solo alcune delle funzioni che lo rendono straordinario!

Chopard 201 Carat Watch Prezzo: $ 25 milioni
Entriamo nel vivo di questa classifica con questo modello letteralmente tempestato di diamanti con un peso che arriva fino a 201 carati. I diamanti che ricoprono questo modello sono 874 e di diverso coloro. Il diamante più grande presente sull’orologio misura ben 15 carati. I diamanti disegnano un cuore vicino al quadrante conferendo ulteriore fascino al modello. Non è certo un modello che passa inosservato per via della sua fastosità, questo è sicuro!

Breguet Grande Complication Marie Antoinette Prezzo: $ 30 milioni
La regina austriaca nutriva una forte passione per gli orologi Breguet. Nel 1783 un orologio Breguet fu commissionato da un misterioso ammiratore per renderle omaggio e stabilì che l'oro doveva sostituire il più possibile tutti gli altri metalli. Il risultato è un orologio perpetuo con un movimento a carica automatica di 823 parti. Maria Antonietta, tuttavia, non indossò mai questo prezioso orologio, completato molti anni dopo la sua morte.

Graff Hallucination Prezzo: $ 55 Milioni
Questo modello è stato creato con l’intento di essere il più prezioso mai realizzato. Il suo valore incredibile deriva da 110 carati di diamanti colorati molto rari e molto grandi, incastonati in un braccialetto di platino. I diamanti presentano tantissime tonalità di colore e avvolgono il piccolo quadrante al quarzo, incorniciandolo con innumerevoli diamanti rosa.

Il Frizzo

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook


SATYRICON

Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.