Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
 
LA LETTERA
Lettere al Frizzo
Antonio Chiella circa i Nuclei Operativi Aziendali Sanitari
«Non era meglio lasciare l'ente/presidio ospedaliero di Lucera all'interno della ASL FG così come prevede la legge?»

Lucera, 02.01.2021 - “La Giunta Regionale, con provvedimento n. 2132 del 22 dicembre 2020,ha disposto: «…8. di prevedere, a livello territoriale, la costituzione di Nuclei Operativi Aziendali (NOA-CovidVacc) quale organismo per il coordinamento e la gestione a livello locale delle attività previste dal Piano Strategico Nazionale e dalle linee di indirizzo regionali; 9. di stabilire che i Direttori Generali delle AZIENDE SANITARIE LOCALI, delle AZIENDE OSPEDALIERO- UNIVERSITARIE […] debbano formalmente costituire, ENTRO E NON OLTRE 3 GIORNI dall'adozione del presente provvedimento, un Nucleo Operativo Aziendale (NOA-CovidVacc)».
Le conseguenti indicazioni operative adottate dall’Assessore regionale Lopalco, inviate ai Direttori generali della Aziende Sanitarie e Ospedaliero-Universitarie pugliesi etc., consentivano di prolungare il suddetto termine AL MASSIMO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020 (leggi allegato 1)
Il Direttore Generale dell’ASL FG, con provvedimento n. 1873 del 31 dicembre 2020 (leggi allegato 2), ha deliberato: «1. di prendere atto della D.G.R. n. 2132 del 22/12/2020, avente ad oggetto “Recepimento del Piano Strategico Nazionale Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 (PSNV) – Indicazioni per il governo regionale della campagna di immunizzazione – Fase 1”; 2. di costituire il Nucleo Operativo Aziendale (NOA-CovidVacc), come di seguito indicato: Direttore Sanitario; Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione; Referente Direttori dei Distretti Sociosanitari; Referente delle Cure Primarie; Referente delle Direzioni Mediche dei Presidi Ospedalieri; Coordinatore dei Medici Competenti; Dirigente Farmacista, nominato per la gestione dell’Emergenza COVID; Dirigente delle Professioni Sanitarie; Dirigente Statistica ed Epidemiologia; Referente aziendale del Sistema informativo GIAVA; 3. di individuare, con separato atto, i nominativi dei singoli componenti del Nucleo Operativo Aziendale (NOA-CovidVacc)…».
All’Albo Informatico degli Ospedali Riuniti di Foggia non risulta, fino a questa mattina, che il Commissario Straordinario Vitangelo Dattoli (nell foto in alto a sinistra), abbia preso atto della citata Delibera della Giunta Regionale e delle relative indicazioni operative adottate dall’Assessore Lopalco e, conseguentemente, adottato l’obbligatorio atto di costituzione del Nucleo entro i termini perentori stabiliti dall’allegata Circolare dell’Assessore Lopalco datata 30 dicembre 2020.
PERCHE???
SI ATTENDE LA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE DEL “RIUNITI”???
E COMUNQUE, DOPO TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO, E PARLO DELLA “SOSPENSIONE” DELLE ATTIVITÀ DEL PRONTO SOCCORSO, MI CHIEDO INFINE: NON ERA MEGLIO, PER UNA COMUNITÀ ASSISTITA DI 60.000 CITTADINI CIRCA DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO DI LUCERA, LASCIARE L’ENTE/PRESIDIO OSPEDALIERO DI LUCERA ALL’INTERNO DELLA ASL FG COSÌ COME PREVEDE LA LEGGE???
Buon anno a codesta Redazione e a tutti i circa 60.000 Cittadini del Distretto socio-sanitario”.

Antonio Chiella

 

 

 



Scrivete
al Frizzo

Per la pubblicità in
questo spazio
scrivi al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.