Lucera in cartolina



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Recensioni
Indice Recensioni Recensioni

Emily Croy Barker, L’anello dei Faitoren
Una giovane donna imprigionata in un modo governato dalla magia. L’unico modo per sopravvivere: imparare a difendersi con le stesse armi

Italia, 12.03.2015 - A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…
Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?
Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.
Giunti torna con un grande, avventuroso, ipnotico fantasy al femminile. Tra La storia infinita, Alice nel paese delle meraviglie e Harry Potter, un romanzo irresistibile, pieno di magia, amore e crudeltà.
Pubblicato lo scorso 11 febbraio 2015 e reperibile in tutte le librerie, “L’anello dei Faitoren” è un romanzo fantasy, edito in Italia da Giunti, destinato ad avere grande successo in particolar modo tra il pubblico femminile amante del genere.
Scritto da Emily Croy Barke, e curato dallo stesso editore che ha seguito l’uscita de “Il Diavolo veste Prada”, il romanzo racconta la storia di Nora, una giovane ragazza che per caso viene catapultata in un mondo di magie e di incantesimi. Il romanzo è scritto in modo originale: inizia raccontando la banale vita da umana di Nora per poi trasformarsi in una fiaba e, infine, in un vero e proprio racconto fantasy.
Lezioni di magia, amore e grandi sentimenti si combinano magistralmente in una storia che promette di accontentare anche le lettrici più esigenti.
Un racconto adatto anche al pubblico più giovane e alle mamme che magari vogliono iniziare i propri bimbi alla lettura con una storia fantastica ed entusiasmante.

Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all'attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.

In libreria dall’11 febbraio 2015
Emily Croy Barker
L’anello dei Faitoren
f.to 14x21,5
pp. 624 - euro 14,00
brossura con bandelle
CM 56104P
EAN 9788809771147

 

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.