Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
Orta Nova, Forza Italia: Tarantino ci mette ancora il cuore
Chiude il centro polivalente mons. Ventrella, la struttura terminata dall’ultima amministrazione di centrodestra del Popolo delle Libertà grazie all’utilizzo delle risorse di Ambito territoriale

Orta Nova, 08.07.2017 - Risulta sempre più difficile quantificare la capacità amministrativa della giunta Tarantino, che non si smentisce ad ogni appuntamento burocratico.
Dopo i valzer di giunta, le clamorose dimissioni di collaudatori e direttori tecnici, relativamente ai grossi appalti pubblici, adesso tocca assistere alla dipartita del Centro diurno per disabili ed anziani Mons. Ventrella (ex caserma dei carabinieri di via Kennedy).
La struttura, terminata dall’ultima amministrazione di centrodestra del Popolo delle Libertà grazie all’utilizzo delle risorse di Ambito territoriale, fu abbandonata e dimenticata dall’Amministrazione Calvio (tanto da subire furti e atti di vandalismo grazie all’incuria della giunta piddina), fu finalmente inaugurata dall’ex Assessore Ottavia D’Emilio, attualmente membro del direttivo di Forza Italia, che prontamente concluse tutto l’iter propedeutico per l’accreditamento regionale e la gestione della struttura con i fondi del Piano Sociale di Zona.
Dopo le dimissioni della D’Emilio dalla carica di assessore alle politiche sociali, la Giunta Tarantino non ha provveduto a bandire la nuova gara per la gestione della struttura.
Nel mese di dicembre 2016, l’Ufficio di Piano di Cerignola, per sopperire a tale grave mancanza, concesse una ulteriore copertura finanziaria dal 23 gennaio 2017 al 22 luglio 2017, al fine di dare la possibilità al Comune di Orta Nova di indire una nuova gara per la gestione della struttura di via Kennedy, intitolata al compianto Mons. Michele Ventrella.
Ricordiamo le belle parole del sindaco e dell’Assessore Paglialonga, che rassicuravano in tempi non sospetti i familiari dei ragazzi disabili, affinché il centro diurno non venisse chiuso.
Oggi però, i fatti sono diversi: nel semestre di proroga il Comune non ha provveduto ad espletare nessuna gara e in data 22 luglio 2017, i gestori del centro polivalente Mons. Ventrella dovranno consegnare le chiavi al comune di Orta Nova, con il quasi certo rischio che il centro chiuderà i battenti ed i ragazzi disabili e gli anziani rimarranno per strada.
Ci auguriamo che, con gli introiti derivanti dalle nuove bollette TARI, il sindaco e tutta l’amministrazione comunale garantiscano ulteriore copertura finanziaria temporanea alla gestione della struttura e si dia avvio tempestivo alle procedure di una nuova gara.

Forza Italia - Orta Nova
Comunicato stampa

 



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.