Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia

Correre Donna… E la corsa si colora di rosa!
Sarà una giornata tutta in rosa, arricchita da numerosi premi, spettacoli, danze popolari e un ricchissimo ristoro

Foggia, 20.04.2014 - Si terrà domenica 27 aprile 2014, presso il Parco San Felice, la seconda edizione di “Correre Donna… E la corsa si colora di rosa!”. L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Consulta delle Pari Opportunità e dalla Biblioteca Provinciale Magna Capitana. Una passeggiata libera promossa dall’associazione Runners Parco San Felice, con lo scopo di dar vita ad una manifestazione sportiva tutta al femminile.
La prima edizione, che si è tenuta lo scorso 1º maggio, ha avuto un grandissimo successo e quest’anno l’obiettivo è quello di rendere tale evento sempre più partecipato e numeroso.
Correre Donna nasce dal sempre maggior interesse della donna per l’attività sportiva, in particolar modo per la corsa. Naturalmente non stiamo parlando di grandi atlete che fanno dello sport la loro professione, né di donne che seppur non professioniste si sono da sempre dedicate allo sport agonistico, ma di donne che si sono affacciate lentamente o vogliono affacciarsi al mondo sportivo, a volte con timore. Stiamo parlando di donne di ogni età, senza grandi ambizioni di risultato se non la sfida con se stesse e i propri limiti, donne che hanno compreso l’importanza della corsa per una salute fisica e mentale, donne che vedono nello sport la possibilità di passare del tempo con un’amica o col proprio io. Insomma tutte quelle donne che sono impegnate tra carriera, casa, figli e marito, ma hanno percepito il bisogno di trovare uno spazio dedicato solo a loro stesse.
La pratica sportiva, non competitiva e puramente partecipativa, aiuta la socializzazione oltre la valorizzazione del territorio, in questo caso del nostro Parco San Felice, luogo ideale per mettere in pratica tutti i concetti sopra indicati. L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 09:00 presso il campo di calcetto e il percorso sarà di cinque giri che potranno essere fatti correndo, corricchiando o semplicemente camminando. Tutto sarà tinto di rosa: dall’arco gonfiabile di palloncini alle t-shirt rosa delle partecipanti. Un modo simpatico e spensierato per trasmettere l’importanza della corsa e del movimento. La partenza sarà alle ore 10:00.
In questi giorni, fino alla data dell’evento, presso la Biblioteca Magna Capitana sarà possibile visitare e consultare un corner a noi riservato, con una serie di testi e volumi dedicati alla corsa e all’attività sportiva delle donne. Inoltre, è ancora possibile iscriversi alla manifestazione presso il negozio “I Millepiedi” di via Borrelli, 29. Il costo è di soli 3 Euro e tutte le iscritte saranno omaggiate con una maglia rosa celebrativa.
Sarà una giornata tutta in rosa, arricchita da numerosi premi, spettacoli, danze popolari e un ricchissimo ristoro. Vi aspettiamo numerose, perché la forza delle donne è infinita e stupisce sempre.

Dr.ssa Michela Ferrandino
Addetto stampa "Correre Donna"



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.