Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia

Vertice in Prefettura: Consorzio di Bonifica e Sindacati si confrontano con Equitalia
Dopo un lungo ed articolato confronto circa l’attività di riscossione dei contributi consortili per i quali Equitalia S.p.A ha rimesso un carico inferiore di oltre il 20% di quello posto a ruolo

Foggia, 24.05.2014 - Vertice operativo la mattina del 22 maggio scorso in Prefettura a Foggia per fare il punto sullo stato dei crediti vantati dal Consorzio per la Bonifica della Capitanata nei confronti di Equitalia S.p.A in relazione alla riscossione dei ruoli. Alla riunione presieduta dal Prefetto dott.ssa Luisa Latella erano presenti per il Consorzio il Presidente Pietro Salcuni, il Direttore Generale dott. Francesco Santoro, il Direttore Amministrativo dott. Domenico Maiorana, per Equitalia  S.p.A. il dott. Sofia e il dott. Moreo, ed inoltre Michele Manzi per la segreteria provinciale FAI-CISL, Daniele Calamita Segretario Generale FLAI-CGIL, Antonio Castriotta Segretario Generale UILA-UIL ed i rappresentanti sindacali aziendali Pazienza, Leggieri, Campanaro e Lattarulo.

Il Presidente Salcuni, ha dichiarato che la questione è molto grave e pone in serio pericolo la situazione economica e finanziaria dell’Ente, col rischio di compromettere l’azione di risanamento che il Consorzio sta cercando di attuare in ragione della mancata riscossione di importi determinanti che ormai sfiorano i 13 milioni di euro.

I Sindacati sono preoccupati per le ripercussioni che la situazione finanziaria dell’Ente potrebbe avere sul personale dipendente, già pesantemente interessato dalle misure di contenimento della spesa adottate nei mesi scorsi.

Dopo un lungo ed articolato confronto circa l’attività di riscossione dei contributi consortili per i quali Equitalia S.p.A ha rimesso un carico inferiore di oltre il 20% di quello posto a ruolo, sono state fornite rassicurazioni dalla Società ed espressa la volontà di tutti i presenti di costituire un tavolo tecnico a fronte della necessità di approfondire le possibili soluzioni prospettate.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.