Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
A Lesina Marina c'è "Domenica in fiore"
La domenica ambientale di ottobre ha riscosso davvero molto successo con la partecipazione appunto di giovani ma anche di molti proprietari del posto che, armati di buste e guanti, hanno operato su zone prestabilite per ripulirle da fogliame, aghi di pini, rimasugli di ogni genere sia in spiaggia che nei viali e nelle piazze

Lesina Marina, 15.11.2014 - Da pochi mesi è terminata l’estate e anche su Lesina Marina, come su molte località prettamente estive, è calato il silenzio autunnale. Così questo posticino meraviglioso, come ogni anno, è tornato a svuotarsi e a restituire alla routine quotidiana i suoi residenti estivi per rivederne qualcuno solo nei week-end. A fare tutto il resto ci penserà ancora una volta l’imminente stagione invernale con le sue intemperie che tanto influiscono sulle condizioni ambientali del posto; non è una novità ad esempio che, dopo forti mareggiate, le spiagge si presentino a primavera come scenari post-atomici con tanto di rimasugli di ogni genere mentre i viali adiacenti alle pinete diventano tappeti di aghi di pini e di fogliame vario.
Proprio per salvaguardare e tutelare l’ambiente si è messo in moto da ottobre scorso un meritevole meccanismo finalizzato alla pulizia e all’abbellimento di Lesina Marina che si protrarrà fino a giugno 2015. Trattasi di un progetto di educazione ambientale denominato “Domenica in fiore” che vede l’impegno diretto della Pro Loco di Lesina Marina, dell’Assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Lesina, della Protezione Civile, delle Guardie Ambientali e soprattutto di tanti, tantissimi volontari che uniranno le proprie forze affinché Lesina Marina sia pulita e vivibile sempre, in ogni momento dell’anno.
L’encomiabile iniziativa, oltre alle dette finalità pratiche, mira a sensibilizzare giovani e meno giovani a prendersi cura dell’ambiente circostante nel massimo rispetto della natura mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo libero e delle proprie individuali competenze. Per tutti coloro che vorranno far parte di questa grande squadra ecologica, l’appuntamento è fissato a domenica 16 novembre, alle ore 09:00 al punto di raduno presso il Lido Centrale. I prossimi appuntamenti cadranno automaticamente ogni terza domenica di mese fino al 21 giugno.
La domenica ambientale di ottobre ha riscosso davvero molto successo con la partecipazione appunto di giovani ma anche di molti proprietari del posto che, armati di buste e guanti, hanno operato su zone prestabilite.
L’auspicio più grande è quello di vedere, ad ogni appuntamento, il gruppo dei volontari divenire sempre più numeroso così da intervenire in modo più incisivo e più ampio laddove necessita.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 340 5322606.

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.