San Severo, 18.04.2013 - Su iniziativa della maggioranza che governa Palazzo di Città, lo scorso 15 aprile il Consiglio Comunale, in una seduta monotematica aperta alle Organizzazioni Sindacali e Datoriali, ha approvato, all’unanimità, un importante Ordine del Giorno riguardante l’OCCUPAZIONE E IL LAVORO. Al termine di un’ampia discussione e grazie anche ai suggerimenti che sono arrivati da tutti i Sindacati è stato istituito un TAVOLO PERMANENTE, composto da rappresentati dell’Amministrazione e delle Organizzazioni, che tratterà la problematica e cercherà di dare ulteriore impulso allo sviluppo economico della nostra città.
In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando le Amministrazioni devono cercare, attraverso la condivisione di percorsi con tutti gli attori presenti sul territorio, di contrastare la disoccupazione con mezzi e strumenti nuovi e moderni. Il Tavolo Permanente tratterà, per completezza, anche le problematiche riguardanti i Servizi Sociali e la Sicurezza cercando soluzioni e strumenti per attuare, tutti insieme, una politica finalizzata a rendere la città e il territorio ancora più vivibile ed accogliente.
La mancanza di lavoro è una piaga sociale che ormai ha superato i livelli di guardia e che sta mettendo in crisi la stessa convivenza civile. Siamo convinti che con questa iniziativa, unitamente alla grande capacità dimostrata da questa amministrazione di attrarre fondi e finanziamenti europei, si riusciranno a dare risposte più concrete e mirate per le tante famiglie che versano in condizioni di difficoltà.
Questa è la politica che noi intendiamo fare abbandonando definitivamente le risse e non cadendo più nelle provocazioni. Questi problemi non possono attendere che la classe politica termini di litigare e si metta a lavorare seriamente.
Noi l’abbiamo fatto finora e continueremo a farlo senza farci distrarre. Intendiamo portare avanti una politica dei fatti finalizzata solo ed esclusivamente al bene comune e allo sviluppo della nostra città. Il resto non ci interessa più e lo lasciamo fare, in solitudine, a chi non si è mai occupato della cosa pubblica o è maestro nelle strumentalizzazioni.
L'Amministrazione Comunale di San Severo