Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
Al Foyer del Teatro Verdi di San Severo la mostra fotografica “Le foto d’epoca di Vorrasio & Festa in Mostra”
Per la circostanza è stato anche predisposto uno speciale annullo filatelico con le cartoline della Festa Patronale in onore di Maria Santissima del Soccorso, una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di San Svero e Poste Italiane

San Severo, 16.05.2013 - È stata inaugurata presso il Foyer del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo la mostra fotografica “Le foto d’epoca di Vorrasio & Festa in Mostra”, immagini tratte dall’Archivio Storico Fotografico Comunale Fondo “Matteo Vorrasio” della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” (Direttore dott.ssa Concetta Grimaldi).

La rassegna, che già nella serata inaugurale ha riscosso un notevole successo di presenze e consensi, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Severo, attraverso gli Assessorati alla Cultura ed alle Attività Teatrali, seguiti rispettivamente dal Sindaco avv. Gianfranco Savino, dall’Assessore Raffaele Bentivoglio e dalla Coordinatrice di Area dott.ssa Vincenza Cicerale.

Proprio il Sindaco Savino e la Cicerale hanno inaugurato l’esposizione che presenta anche le foto di Salvatore Giannini, Enrico Maggio e Francesco Mirando. Nell’ambito della Mostra fotografica sarà anche allestita una collezione di preziosi abiti d’epoca e sono esposti i progetti della Rigenerazione Urbana “La città si rinnova”.

Per la circostanza è stato anche predisposto uno speciale annullo filatelico con le cartoline della Festa Patronale in onore di Maria Santissima del Soccorso. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di San Svero e le Poste Italiane, attraverso l’Ufficio Postale di San Severo – Centro in via Filippo D’Alfonso –, dove da alcuni anni è attivo uno sportello filatelico gestito da un operatore specializzato in filatelia, Filippo D’Amico.

La rassegna resterà aperta sino al prossimo 26 maggio 2013.

Città di San Severo
Il portavoce
Dott. Michele Princigallo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.