Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
Laboratorio Intercomunale, strategie e soluzioni per rilanciare Chieuti e Serracapriola
Venerdì 14 giugno a Chieuti la conclusione del progetto con la presentazione degli interventi che potrebbero essere adottati anche alla luce dell’analisi territoriale che fotografa i punti di forza e di debolezza del territorio

Chieuti, 12.06.2013 - Quattro workshop per raccogliere idee, suggerimenti e proposte per favorire lo sviluppo economico e sociale di Serracapriola e Chieuti. Momenti di discussione e dibattito che hanno coinvolto istituzioni, cittadini, imprese, professionisti, associazioni e organizzazioni per individuare gli elementi di criticità che frenano la crescita e le opportunità. Problemi, strategie, soluzioni.

Queste le parole d’ordine per promuovere la rivitalizzazione economica, sociale, imprenditoriale ed urbana dei territori. Problemi, strategie, soluzioni che saranno presentate venerdì 14 giugno, nell’aula consiliare del Comune di Chieuti nel corso del convegno finale del Laboratorio Intercomunale.

Il progetto – finanziato con fondi del PO FESR 2007, Azione 7.2.1 – è nato infatti proprio per favorire la rigenerazione territoriale delle due cittadine dell’Alto Tavoliere. L’ultimo appuntamento, dunque, chiude un percorso che ha avuto inizio lo scorso mese di agosto con l’attivazione degli Sportelli Impresa nei due comuni e con una serie di incontri nei due territori testi ad ascoltare, capire, valutare tutte le possibili soluzioni per elaborare un Piano di Sviluppo Integrato per Serracapriola e Chieuti.

Ed ora, il progetto termina con la presentazione degli interventi che potrebbero essere adottati anche alla luce dell’analisi territoriale che fotografa i punti di forza e di debolezza del territorio realizzata nell’ambito del Laboratorio Intercomunale.

All’incontro conclusivo di venerdì 14 giugno parteciperanno: Marco Camporeale, sindaco di Serracapriola, Lucia Dardes, sindaco di Chieuti, Giovanni Papalillo, dirigente Comune di Serracapriola, Michele Longo, dirigente Comune di Chieuti, Dante de Lallo, coordinatore del progetto per conto della società Euromediterranea spa.

Per approfondire: www.laboratoriointercomunale.it

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.