Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
OO.RR. Foggia: stato di agitazione. Assemblea Presidio Sindacale
«Da molti mesi stiamo chiedendo di riorganizzare tutto il personale sanitario, compreso ad esempio gli infermieri, ma la risposta è stata sempre negativa»

Foggia, 08.09.2013 - Lo scorso 5 settembre 2013, le Segreterie Territoriali di CGIL-FP, UIL-FPL, CISL-FP, FIALS e USB hanno tenuto una assemblea degli iscritti nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti di Foggia” unitamente alle proprie RSU, su un provvedimento adottato dalla Direzione Generale della stessa Azienda. Trattasi di riorganizzazione del lavoro solo esclusivamente degli Ausiliari in primis e successivamente potrà vedere coinvolte anche altre figure quali OTA - OSS addetti all’assistenza.

È importante evidenziare la ripercussione negativa e l’impatto sia sociale sia lavorativo, visto il numero elevatissimo di personale ausiliario coinvolto, che potrà avvenire nell’assistenza, data la cronica carenza di personale sanitario e di supporto.

Viepiù, da molti mesi stiamo chiedendo di riorganizzare tutto il personale sanitario, compreso ad esempio gli infermieri, ma allo stato attuale e dopo reiterate missive di richieste di ulteriore documentazione e di pochissimi incontri sindacali la risposta è stata sempre negativa.

Per i motivi su esposti le Segreterie Territoriali, avendo avuto mandato dai lavoratori chiedono a S.E. Prefetto di Foggia, di volere promuovere un incontro tra queste OO.SS. ed il Commissario Straordinario degli Ospedali Riuniti di Foggia per tentare di ricomporre le parti e porre soluzione alla problematica.

Altresì, si comunica che abbiamo già programmato una Assemblea Presidio per il giorno 13.09.2013 dalle ore 12:00 alle ore 14:00 nel piazzale antistante gli Uffici della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti di Foggia” sita in Via Luigi Pinto.

Per il Commissario Straordinario degli Ospedali Riuniti di Foggia, la presente vale come richiesta di Assemblea dei lavoratori e di attivare quanto di competenza per consentire la massima partecipazione del personale sanitario.

Sarebbe gradito da parte dello stesso Commissario Straordinario, che sospenda i provvedimenti adottati, ripristini la vecchia organizzazione ed attivi ad horas il tavolo negoziale per la totale riorganizzazione di tutto il Personale Sanitario. Atto che sarà recepito positivamente dalle scriventi per affrontare la discussione con la massima serenità, dichiarando sin da questo momento la disponibilità a giornate full immersion.

CGIL-FP - Zinno
UIL-FPL: Giorgione
CISL-FP: Dalessandro
FIALS: Lamatrice
USB: Di Gemma



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.