Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia

Alberona Calcio: una stagione più che memorabile
Quello che meraviglia e colpisce è il grande spirito di aggregazione di questi giocatori dilettanti, perlopiù studenti e lavoratori, che stanno ottenendo ottimi risultati in tempi così brevi credendo forte in un progetto che risulta finora vincente

Alberona, 22.12.2013 - Una stagione sportiva davvero brillante è questa datata 2013-2014 per l’A.S.D. Alberona Calcio! Prima in classifica, senza sconfitte, con 16 punti attuali nel Campionato III Categoria Foggia, Girone “B”, la squadra alberonese vanta un organigramma di tutto rispetto che si fregia della Presidenza dell’imprenditore locale Alfonso Panzano da circa due anni. La rosa dirigenziale si completa con il vicepresidente Nicolino Ricciardi, i dirigenti Donato Di Stasio e Giuseppe Querques, il segretario Umberto Pupillo e i consiglieri Francesco Marino e Leopoldo Sorda. E tutto locale è pure l’elenco dei calciatori tesserati: Alessandro Casolino, Achille de Angelis, Antonio De Cecilia, Ottavio De Matthaeis, Antonio Farace, Giovanni Ferro, Riccardo Fiore, Giuseppe Frazzano, Antonio Gesualdo, Roberto La Gatta, Michelangelo Masciocco, Francesco Minelli, Ferdinando Onorato, Giovanni Panzano, Giuseppe Petti, Antonio Piacquadio, Nicola Pitta, Pasquale Policino, Antonio Querques, Antonio Ricciardi, Pietro Ricciardi, Salvatore Russo, Antonio Tertibolese, Antonio Troiano, Damiano Valensio e Matteo Panzano.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica è l’unica nel Subappennino a vantare così tanti giocatori in rapporto all’esiguo numero dei residenti. Tra gli sportivi vogliamo calcar penna sul giocatore Ottavio De Matthaeis, nipote di Ferdinando De Matthaeis, quel famoso Mister Ferdy ex perla del Cosmos con Pelè, Chinaglia e Beckenbauer ed oggi istruttore oltreoceano della IMG Academy.
Quello che meraviglia e colpisce è il grande spirito di aggregazione di questi giocatori dilettanti, perlopiù studenti e lavoratori, che stanno ottenendo ottimi risultati in tempi così brevi credendo vivamente in un progetto che sta risultando vincente da ogni punto di vista. Ad allenare il gruppo costantemente anche tre volte a settimana, con il bello e il cattivo tempo, è Umberto Pupillo, ex calciatore militante in campionati di serie “D” che ha battuto terreno anche nel Lucera.
Luogo prescelto per gli allenamenti, manco a dirlo, è il campo di calcio di Alberona, fiore all’occhiello del paesino, totalmente rimesso in sesto e dotato di erba sintetica.
Altro capitolo molto importante, in questo libro di favole da poco iniziato, è quello scritto dagli sponsor, sempre pronti ad intervenire per non far mancare nulla alla squadra; l’imprenditore e presidente Alfonso Panzano ha perfino messo a diposizione un pullman con i colori sociali dell’Alberona, il giallo e il verde, per spostamenti e trasferte vissute sempre più come momenti di festa e di condivisione data la grande armonia che regna tra i nostri; l’assicuratore Alfredo Franchino invece si è curato di fornire alla squadra tutto l’abbigliamento sportivo.
Insomma, i presupposti ci sono tutti per raggiungere grandi traguardi, per il resto è cosa provata: la fortuna aiuta gli audaci!
In bocca al lupo all’A.S.D. Alberona Calcio!

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.