Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
Il sindaco di Volturino e le lampade votive
«Il sindaco Donato Dotoli risponde alle provocazioni del Capogruppo del Pd Antonio Santacroce pubblicate sulla Gazzetta del Mezzogiorno relative all’installazione delle lampade votive a LED» con una nota inviata da un presunto "Ufficio stampa" della cui istituzione non risulterebbe traccia

Volturino, 17.02.2012 - Comunicato diramato via e-mail da un presunto "Ufficio stampa" (all'interno del quale figurerebbe tale Rocchina Ceglie) della cui istituzione non vi sarebbe traccia alcuna. Il sindaco di Volturino Donato Dotoli in ogni modo ha inteso rispondere all'interpellanza sottopostagli dal capogruppo del PD, l'avv. Antonio Santacroce, sulla questione relativa alle lampade votive a LED presso il cimitero del paese.
Ecco cosa dice la nota stampa.
«In merito alla richiesta del Capogruppo del PD Antonio Santacroce, avanzata sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 5 febbraio 2012 (pagina 12 Gazzetta di Capitanata) circa l’utilizzo delle lampade votive a LED nel cimitero del Comune di Volturino, il sindaco Geom. Donato Dotoli ha il piacere di precisare quanto segue.
È dal 2010 che l’Amministrazione comunale ha provveduto alla messa in opera delle lampade elettroniche a LED, dimostrando di essere, rispetto a molti comuni italiani, efficiente e all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che amministrativo. Spiace prendere atto che il consigliere Santacroce, nonostante sia a capo dell’opposizione, non sia a conoscenza di quanto deciso dall’Amministrazione, e tanto meno frequenti il comune e ancor meno il cimitero, per rendersi conto che le lampade al Led sono state già installate.
Si precisa inoltre che, non solo il sindaco è a conoscenza del Progetto VotivA+, richiamato nell’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno dallo stesso Santacroce, ma ha anche preso contatti verbali con i responsabili del progetto, i quali hanno apprezzato l’impianto già in esercizio nel cimitero del piccolo comune dauno, considerandolo estremamente all'avanguardia e complimentandosi per la tempistica dei lavori.
Il primo cittadino di Volturino, Geom. Dotoli, ringrazia, quindi, il capogruppo del PD di Volturino, che “con le sue idee “illuminanti”, ha dato la possibilità di mettere in luce, è proprio il caso di dirlo, l’operato dell’amministrazione, sempre attenta ai bisogni dei cittadini e al risparmio delle casse comunali”».

Roberto Notarangelo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.