Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
A San Marco in Lamis, workshop nel "Diritto di famiglia"
L’evento di presentazione (Mediapartner: Daunianews) è accreditato, ai fini della formazione continua, dall’Ordine degli Avvocati di Foggia e di Lucera, per crediti formativi pari a 4, di cui 2 in deontologia

S. Marco in L., 27.06.2012 - “La multidisciplinarietà nel Diritto di Famiglia – Psicologia, Servizi Sociali, Avvocatura” è il tema del workshop in programma giovedì 28 giugno, dalle ore 16:30 alle ore 20:00, a San Marco in Lamis, nella cornice del Santuario di San Matteo. L’evento è organizzato da “Ambito territoriale di San Marco in Lamis”, “Associazione Avvocati San Marco in Lamis” e “Domus – Centro per la famiglia”. L’obiettivo è quello di creare sinergie fra tutti i soggetti, pubblici e privati, che a qualunque titolo sono coinvolti nelle problematiche legate alla famiglia e ai minori. Avvocati, psicologi e assistenti sociali si confronteranno per la prima volta nella discussione di un caso che verrà proposto all’attenzione dei partecipanti ai lavori.
Porteranno i saluti il sindaco di San Marco in Lamis, on. Angelo Cera, Fazio D’Amico, consigliere comunale con delega ai Servizi Sociali, Pasquale Stilla, Presidente dell’Associazione Avvocati di San Marco in Lamis, Maria Bonassisa, Presidente di “Domus – Centro per la famiglia”, Rosa Merla, Responsabile dell’Ufficio di Piano – Ambito di San Marco in Lamis. Interverranno: Rosetta Parracino, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice responsabile dei corsi di mediazione Modus (“Come ridurre i danni della separazione? La risposta della Mediazione Familiare”) e Alfredo Ciavarella (Introduzione tecnica al workshop).
Alle ore 17.30 è prevista la divisione dei partecipanti in gruppi di lavoro per l’analisi di un caso di Diritto di Famiglia. Seguirà alle ore 19:00 la riunione in adunanza plenaria: illustrazione delle figure rilevanti del caso – relazione padre, madre, figlio e mediazione familiare; Raffaella Starace, psicologa, psicoterapeuta, vicepresidente di “Domus”, considerazioni e indirizzi di natura deontologica a cura dei rappresentanti degli Ordini Forensi di Foggia e Lucera, avv. Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine Avvocati del Circondario del Tribunale di Lucera (“Deontologie a confronto nella multidisciplinarietà”), Carolina Scarano
, vicepresidente Ordine Avvocati di Foggia (“Approccio dell’Avvocato con il minore nei procedimenti di separazione”).
L’evento sarà moderato dal giornalista Antonio D’Amico de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
L’evento di presentazione (Mediapartner: Daunianews) è accreditato, ai fini della formazione continua, dall’Ordine degli Avvocati di Foggia e di Lucera, per crediti formativi pari a 4, di cui 2 in deontologia. L’evento è aperto ad un numero di partecipanti avvocati massimo di 40.
Per informazioni www.domusfamiglia.it/scheda di adesione, info: avv. Antonio La Sala, 327.5443820.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.