Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
FSI-USAE ASL FG in stato di agitazione
«Spiegate al cittadino “qualunque” che fine hanno fatto quattro milioni di euro di splafonamenti sul Fondo per lo Straordinario in tre anni e magari pubblicate l’elenco dei “Super Lavoratori”»

Orsara di Puglia, 01.10.2012 - LA FSI di CAPITANATA, stanca di inoltrare istanze a cui non seguono riscontri, sollecitata dalla base dei dipendenti di Comparto della ASL FG, che vedono disattese le loro legittime aspettative e violati i loro diritti, passa alle vie di fatto. Una serie di atti configuranti a parere della Segreteria condotta antisindacale saranno portati al vaglio del competente Magistrato del Lavoro. La triste vicenda dell’insana gestione dei Fondi riservati al Personale di Comparto è già stata segnalata alla magistratura contabile al fine di ottenere un perentorio e sicuro accertamento della esatta realtà, considerato che a tutt’oggi circolano almeno quattro o cinque relazioni finanziarie che si contraddicono l’una con l’altra.

Preso atto che anche altre sigle Sindacali tardivamente affrancandosi da un collateralismo cieco, che le aveva viste assecondare il management della ASL FG, iniziano a prendere le dovute distanze seguendo il solco tracciato dalla FSI… AVVISA i dipendenti della ASL FG che sarà indetta una PUBBLICA ASSEMBLEA a cui tutti sono sin da ora invitati a partecipare, ove saranno illustrate le criticità rilevate, e le azioni introdotte per contrastare quello che non possiamo leggere altrimenti se non un tentativo di delegittimazione sindacale, al fine ultimo di rendere scarsamente efficaci le tutele dei dipendenti nello svolgimento della propria attività e nella gestione della propria carriera.

Quello che abbiamo da dire all’Amministrazione è chiaro: DATECI QUELLO CHE CI SPETTA PER CONTRATTO. CHIAMATE IN RESPONSABILITÀ DIRETTA CHI NON HA VIGILATO O HA FATTO FINTA DI VIGILARE. Spiegate al cittadino “qualunque” che fine hanno fatto quattro milioni di euro di splafonamenti sul Fondo per lo Straordinario in tre anni e magari pubblicate l’elenco dei “Super Lavoratori”, perché siamo certi che non si tratta dei colleghi turnisti dei P.O. ai quali va la nostra solidarietà, ma probabilmente dei soliti imboscati servi di un potere politico che non ha limiti alla propria vergogna.

RSU FSI - Segreteria Aziendale
Antonio Bruno

Responsabile contrattazione ASL FG
Dott. Antonio Caraglia



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.