Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
Le repliche al PD di Michele Virgilio
Il capogruppo di "Biccari Cambia" sui contributi alla ProLoco e sulla vicenda "mensa scolastica"

Biccari, 20.10.2012 - «Gira in Paese un volantino del PD (come al solito firmato da nessuno!) nel quale, a proposito di un contributo di 800 euro che la Giunta comunale ha dato alla ProLoco, si ipotizzano una serie di irregolarità da parte dell’Amministrazione comunale (della serie: La Gatta della Dispensa come fa così pensa!):
1) Il PD dice che la ProLoco non potrebbe ricevere contributi perché non è iscritta all’albo regionale;
2) Il PD dice che il sottoscritto non potrebbe ricevere materialmente nessun contributo in nome e per conto della ProLoco in quanto consigliere comunale.
Su due cose non ne hanno azzeccata una! Qualcuno del PD dimentica (e volutamente non dice al suo giovane segretario) che:
1) anche l’Amministrazione Picaro ha elargito contributi alla ProLoco. Si veda, ad esempio, la delibera di Giunta n. 94/2008 con la quale sono stati dati alla ProLoco non 800 euro, ma ben 11.222,08 euro!
2) non solo il sottoscritto, ma un altro consigliere comunale (e non uno qualsiasi!) impegnato nelle Associazioni, nel corso di questo mandato, ha ottenuto contributi dal Comune. Il consigliere comunale del PD Costantino Soccio in qualità di presidente dell’AVIS dalla Giunta Mignogna ha ottenuto e riscosso personalmente 1.100 euro! (det. AAGG n.5/2010, n. 2/2011, n. 105/2012).
Probabilmente questi “piccoli particolari” sono sfuggiti al consigliere Soccio che ancora una volta è stato messo in imbarazzo dal suo stesso Partito, tanto che subito dopo la diffusione del volantino targato PD (ma non firmato da nessuno) si è affrettato a consegnare al Comune (prot. 5249 dello scorso 26 settembre 2012) una comunicazione con la quale chiede che i pagamenti a favore dell’Avis siano fatti non più a lui stesso ma ad un altro socio dell’Associazione! Che figura!!!
Insomma, il “fuoco amico” del PD continua a fare vittime illustri (il giovane segretario a proposito delle feste, il giovane consigliere a proposito dei contributi, ecc…), tanto che viene da chiedersi: ma chi scrive i volantini del PD? Perché i giovani vengono sempre mandati incontro a figuracce mentre per altri (ditte amiche) il partito è sempre a disposizione? Non è che qualche vecchio volpone del Partito vuole a tutti i costi far fare brutta figura alle sue giovani leve per poter tornare a fare il padre-padrone? Come diceva Andreotti: “A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”
PS: Tutta Biccari è testimone del fatto che Michele Virgilio da quando fa l’Amministratore ci rimette!».

Mensa: guai a toccare l’amico

«Mentre non esitano a far fare brutte figure al proprio segretario o ad un proprio consigliere, la vera dirigenza del PD (quella che si riunisce al PINTONE) non perde occasione per scendere in campo in difesa dell’AMICO più amico di tutti. Sempre lo stesso: quello a cui hanno regalato il campo di calcetto per 20 anni, quello raccomandato alla Provincia su carta intestata del Comune, quello che prendeva uno stipendio mensile ad hoc perché “custodiva” il campo (mentre tutti gli altri cittadini normali devono LAVORARE), quello che all’occorrenza faceva tutto quello che a Biccari c’era da fare nel suo settore (traslochi, seggi elettorali, potatura, verde pubblico, ecc… per un totale di Euro 327.494,90!!!). Non riescono proprio a capire che ADESSO I CITTADINI SONO TUTTI UGUALI. È una cosa che non riescono ad accettare dopo anni di DOMINIO ASSOLUTO. Sulla tanto chiacchierata mensa I FATTI DICONO CHE:
• nel 2009/2010 ha vinto la gara Femig (senza contestazioni e/o impugnazioni);
• nel 2010/2011 per 7 mesi su 8 il servizio è stato espletato da Femig in proroga senza aver vinto una gara! (IL PD PER UN ANNO INTERO NON HA DETTO NIENTE, FACENDO IL MANIFESTO SOLO QUANDO È STATO AFFIDATO IL MESE DI MAGGIO ALLA COOP. BEATRICE!!!).
• nel 2011/2012 ha vinto la gara la coop. Beatrice (senza contestazioni e/o impugnazioni).
Siamo alle solite: se la proroga viene concessa all’Amico il PD non fiata! Se le cose non vanno bene all’Amico, ecco un intero Partito che si mette subito a disposizione!
Cari concittadini, sia in maggioranza che in minoranza sono sempre gli stessi! Si preoccupano solo dei loro “clienti” e degli amici degli amici!».

"Biccari Cambia" - Il capogruppo
Michele Virgilio



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.