Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA
Provincia
San Severo si prepara già per la Festa del Soccorso del 2013. L'appello del sindaco Savino
«L’Amministrazione Comunale non farà mancare il consueto apporto per mantenere l’alto livello delle manifestazioni»

San Severo, 07.11.2012 - Come ogni anno, si è tenuto a Palazzo Celestini l’incontro Comune-Comitato Festa che dà l’avvio alla fase organizzativa dei festeggiamenti patronali della terza domenica di maggio. Per la circostanza il Sindaco avv. Gianfranco Savino ha ricevuto Mons. Mario Cota, nella qualità di Commissario Vescovile del Comitato Festa Patronale e dell’Arciconfraternita Maria Santissima del Soccorso.

Ecco il testo del manifesto – firmato dal Sindaco Savino – che sarà affisso nelle prossime ore sui muri della Città e che reca l’appello dell’Amministrazione Comunale in concomitanza con l’inizio della questua popolare per la Festa del Soccorso 2013.

«L’Amministrazione Comunale ed il Comitato Festa Patronale si sono incontrati ai massimi livelli, come in passato, per gettare le basi per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso, celeste Patrona della Città. La Festa di MAGGIO 2013 riproporrà le note celebrazioni religiose e tante manifestazioni sociali e culturali di alto profilo. Ma perché tutto ciò possa diventare una bella realtà, l’Amministrazione Comunale ed il Comitato Festa lanciano il consueto APPELLO ALLA CITTADINANZA affinché contribuisca con la solita, spontanea generosità alla buona riuscita dei nostri più cari festeggiamenti mariani, affidando le offerte solo agli incaricati del Santuario e del Comitato che, come sempre, saranno in grado di esibire un tesserino ufficiale di riconoscimento. Dal canto suo, l’Amministrazione Comunale ha garantito che non mancherà il consueto apporto per mantenere l’alto livello delle manifestazioni e rendere anche la Festa 2013 degna della nostra illustre tradizione».

Il portavoce
Michele Princigallo



Scrivete
al Frizzo

Le risposte
del Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.