‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
La vittoria dei cittadini
“Faeto Libera” avrebbe voluto un Regolamento unico per tutti i soldi provenienti dall’eolico che ammontano a poco più di 400.000 euro

Faeto, 05.02.2010 - A Faeto hanno finalmente vinto i cittadini. Infatti abbiamo approvato il Regolamento, da noi fortemente voluto in questi anni, per l’utilizzo del canone percepito dal Comune dalla centrale eolica sita in località Pescara Scavo Vadovico ed ammontante a 131.000 euro. Il Regolamento è scaturito dai lavori fatti da una Commissione consiliare nel mese di gennaio e di cui ha fatto parte il consigliere di “Faeto Libera Unita Democratica” Enzo Tommasone.
In esso abbiamo stabilito finalmente un preciso utilizzo dei soldi provenienti dall’eolico. In questi anni abbiamo lottato affinché ciò avvenisse e finalmente, dopo cinque anni di battaglie, è arrivato anche questo successo, dopo quello del documento congiunto sulla contrarietà ad un’altra centrale eolica sulla Difesa che non si farà, è stato raggiunto.
Il Gruppo Consiliare di “Faeto Libera Unita Democratica” ha presentato molte proposte che sono state incluse nella documentazione della Commissione e tutte sono state accolte. Infatti, a partire dal 2011 nel nostro paese i cittadini beneficeranno di una riduzione del 50% della tassa sui rifiuti e del 50% della tassa sul servizio idrico, dell’eliminazione dal pagamento delle luci votive, di un bonus di 1.000 euro per ogni bambino nato e residente nel nostro comune, di un bonus di 200 euro per ogni anziano con più di 65 anni da spendere negli esercizi commerciali del nostro paese e la mensa gratuita a tutti gli alunni che frequentano la nostra scuola.
Un ottimo risultato ed un percorso. “Faeto Libera” avrebbe voluto un Regolamento unico per tutti i soldi provenienti dall’eolico che ammontano a poco più di 400.000 euro, che a suo parere dovrebbe essere seguito in futuro, ma soprattutto questa è una vittoria dei cittadini, anche perché dal 2000 ad oggi sono entrati nelle casse comunali 1.200.000 euro derivanti dall’eolico, ma nessuno ha notato alcun beneficio per il nostro paese.

Il Gruppo Consiliare
Faeto Libera Unita Democratica



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.