‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
Via all'Estate Volturinese
Si apre il 30 luglio con lo storico gruppo cileno "Inti Illimani". Grande attesa il 16 agosto per il "Mudù Tour 2010". La festa patronale chiude l'Estate Volturinese l'8 settembre

Volturino, 29.07.2010 - È stato reso noto il programma ufficiale dell’Estate Volturinese. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e l‘Avis ha dato vita ad un agosto ricco di eventi.
Si parte venerdì 30 luglio con il concerto in Piazza Umberto I degli “Inti Illimani”, noto gruppo musicale cileno. La sera successiva, sabato 31 luglio, Mike Recchia e Giovanni Franciosa allieteranno la serata con musica leggera. Sempre nella piazza principale del paese, domenica 1º agosto, serata karaoke. Mercoledì 4 agosto alle ore 19:00, largo spazio ai giochi della tradizione seguiti alle 21:00 da una divertente serata dove “dilettanti allo sbaraglio” si cimenteranno nella prima edizione de “La Corrida”.
Giovedì 5 agosto, sport e solidarietà si incontreranno con la manifestazione organizzata dall’Avis. “Volturino in bici”, questo il titolo dell’evento preparato per sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue; alle 21:00 seguirà una serata con musica dal vivo.
Il 6, 7 e 8 agosto protagonista dell’estate volturinese sarà la “Festa della Birra”. Giunta alla settima edizione, la manifestazione si svolgerà in Largo Mercato e durerà ben 72 ore.
L’11 agosto sarà la volta di “Peppino ed i suoi amici”, gruppo musicale che allieterà la serata al Borgo Serritella, a 6 km dal paese.
Giovedì 12 agosto, in Largo Mercato, “Sangria Party”; mentre venerdì 13 ci saranno la “Sagra dei Panzerotti” e il “Concerto Musicale” con i Camillore.
Sabato 14, “Stelle Volturinesi”, manifestazione che vede come protagonisti i bambini del paese impegnati in una gara canora. Domenica 15 agosto alle 21:00 in Piazza Umberto I una serata di festa dedicata esclusivamente ai nonni.
Grande attesa per lunedì 16 agosto con “Mudù Tour 2010”, risate e divertimento grazie al comico pugliese, in Piazza Umberto I alle ore 21:00. Mercoledì 18, “Sagra del Prosciutto e del Melone”. Il 20 agosto spettacolo teatrale dal titolo “Buona la prima”.
Chiuderanno l’estate la festa patronale dell’8 settembre con la tradizionale fiera ed il concerto di musica in Piazza.

Comune di Volturino
Rocchina Ceglia



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.