Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
IN PROVINCIA

Idee Democratiche: a Vieste il 27 e 28 agosto i leaders del Partito Democratico
In tutti i dibattiti è prevista la partecipazione di esponenti del mondo politico, sociale ed economico del territorio di Capitanata

Foggia, 25.08.2010 - Si terrà a Vieste il 27 e 28 agosto “Idee Democratiche”, un seminario dedicato ai più stretti temi dell’attualità politica organizzato da Area Democratica, la componente del PD che fa riferimento a Dario Franceschini e Piero Fassino.
Insolita la location individuata: la spiaggia.
«Vogliamo provare – ha dichiarato Aldo Ragni, referente provinciale di Area Democratica e presidente della direzione provinciale del PD – a discutere di ciò che dovrebbe fare la politica uscendo dai luoghi tradizionali dove di solito questo accade. Siamo ancora nel pieno della stagione estiva e provare a discutere in spiaggia mi sembra una cosa del tutto ovvia per quanto insolita».
«È vero che l’estate è il momento dedicato al riposo – ha proseguito Ragni – ma è anche vero che quest’estate la politica non è affatto in vacanza visto la crisi che sta attraversando la maggioranza di centrodestra che governa il Paese e lo scenario che da questo ne consegue che al momento è assolutamente imprevedibile».
Questo il programma.
Venerdì 27, al Lido Oasi, sul Lungomare Enrico Mattei:

• alle ore 16:00Green economy e le nuove opportunità per il Mezzogiorno” con il responsabile Ambiente del PD l’On. Ermete Realacci;
• alle ore 17:30 confronto sul delicato rapporto tra immigrazione e sicurezza con l’On. Marco Minniti, già viceministro degli interni;
• alle ore 21:00 presso i giardini della villa comunale i sindaci di Bari, Michele Emiliano, di Perugia, Wladimiro Boccali, e di Reggio Emilia, Graziano Del Rio, si confronteranno su come attraverso il governo delle città è possibile rendere concreta l’idea di società dei Democratici.

Sabato 28, Lido Oasi:

• alle ore 16:00 confronto sul federalismo fiscale con l’On. Marco Causi, Capogruppo PD Commissione Bicamerale sul Federalismo Fiscale e l’On. Sergio D’Antoni, vicepresidente della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati.
• alle ore 17:30 con l’on. Cesare Damiano, già ministro del Lavoro, e l’assessore regionale Elena Gentile si discute del lavoro nel nuovo millennio.
• alle ore 21:00 presso i giardini della villa comunale, manifestazione di chiusura con il Capogruppo del PD al Parlamento Europeo, l’On. Davide Sassoli, e la Vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, l’On. Marina Sereni.

In tutti i dibattiti è prevista la partecipazione di esponenti del mondo politico, sociale ed economico del territorio di Capitanata con l’obiettivo di tenere legati gli aspetti di carattere generale con quelli territoriali.

Partito Democratico
Unione provinciale Foggia
via Lecce, 12 – 71100 FOGGIA



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.