‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
Congresso FNP CISL Foggia, Santo Calitri confermato segretario generale
«Questa grande forza ci impegna sempre più nel lavoro di sviluppo delle politiche sociali dei Comuni, per l'affermazione dei diritti di cittadinanza dell'uomo e della sua dignità»

Foggia, 03.02.2009 - Santo Calitri è stato confermato segretario generale della FNP CISL di Foggia. L’elezione è avvenuta nel corso del quinto congresso territoriale, svoltosi il 30 gennaio 2009 a Foggia, presso la Sala Congressi International, al quale sono intervenuti: il segretario generale dell’UST CISL, Emilio Di Conza; il segretario generale della FNP di Puglia, Achille Tondo; ed il segretario generale nazionale della FNP, Antonio Uda, che ha concluso i lavori. Nella segreteria territoriale FNP di Foggia sono stati altresì eletti: Franco Russo, già componente uscente, e Michela Torres.
«Non è accettabile – ha detto Santo Calitri – una politica tampone improvvisata e provvisoria. Un’economia malata non si guarisce con supporti a basso potenziale in 12 mesi; la povertà non si risana con mezzucci fatti di bonus fermo a mille euro e di social card da 40 euro mensili. La si vince – ha aggiunto – creando posti di lavoro, dando occupazione ai giovani ed ai meno giovani, garantendo agli anziani qualità di vita ed ai pensionati tranquillità e sicurezza economica; al mondo femminile stabilità di lavoro e i tempi di conciliazione di lavoro e famiglia; agli immigrati tanta solidarietà; ai non autosufficienti una sanità efficace, con prestazioni immediate e certe in ospedale, nelle case di cura, nelle case di riposo, nei centri diurni, nelle residenze sanitarie assistenziali».
La FNP Cisl di Foggia ha confermato «ogni sforzo per la crescita e lo sviluppo dell’intera organizzazione. Assicuriamo – ha continuato Calitri – che non vi è circostanza, luogo o sede, ove la FNP non ponga in primo piano la cultura ed i valori della CISL, che fondamentalmente poggiano sulla democrazia e sulla giustizia sociale».
A tal fine, «assicuriamo la partecipazione dei pensionati alle problematiche ed alle manifestazioni dei lavoratori attivi per l’affermazione del diritto al lavoro e allo sviluppo dell’economia di Capitanata, che va difesa con la conferma imprescindibile della sede a Foggia dell’Authority per la sicurezza agro-alimentare. Capitanata che andava fortemente difesa di fronte allo smantellamento ed agli scippi del passato. Rappresentiamo – ha concluso Calitri – un grande patrimonio di storia, di cultura, con una grande voglia di conquiste verso il bene di tutti, che non può essere disperso, ma valorizzato e trasmesso. Questa grande forza ci impegna sempre più nel lavoro di sviluppo delle politiche sociali dei Comuni, per l'affermazione dei diritti di cittadinanza dell'uomo e della sua dignità».

FNP CISL FOGGIA
Segreteria Organizzativa
Via Trento, 42 – 71100 Foggia
Tel.0881.724400
pensionaticislfoggia@tiscali.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.