‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
«La Provincia dà i numeri sulla occupazione»
Le precisazioni del Responsabile Unico del Contratto d'Area di Manfredonia rispetto alle notizie diffuse da Palazzo Dogana

Manfredonia, 10.02.2009 - «Sfortunatamente per le comunità di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, le aziende insediatesi grazie al Contratto d’Area hanno prodotto “solo” 1.600 posti di lavoro e non i 12.849 o i 12.250 contabilizzati dall’assessorato provinciale al Lavoro» durante la riunione della Commissione provinciale del Lavoro, riunitasi a Palazzo Dogana nella mattinata del 9 febbra-io scorso.

La precisazione, “doverosa”, del responsabile unico del Contratto d’Area di Manfredonia-Mattinata-Monte Sant’Angelo, Paolo Campo, ripropone il tema della «corretta rilevazione statistica in tema di occupazione, oggi rese incerte dalla imprecisione del sistema operativo utilizzato dai Centri Territoriali per l’Impiego della Provincia di Foggia; particolarmente se la ricerca riguarda sin-gole aziende».

Ribadendo quanto affermato nell’incontro con i giornalisti del 4 febbraio, Cam-po ritiene verosimile affermare che la sovvenzione globale ed i primi due pro-tocolli del Contratto d’Area abbiano creato 1.500-1.600 posti di lavoro. Altri 1.000 occupati si attendono dagli investimenti del III protocollo, anche se «questa è la cifra scritta nei progetti; più verosimilmente saranno 600-700. Probabilmente, i 12.250 indicati dalla Provincia sono impiegati in tutte le a-ziende manfredoniane o, peggio, del comprensorio».

«Trovo singolare che l’unica rilevazione puntuale comunicata alla stampa ri-guardi il Contratto d’Area – conclude Paolo Campo –, mi auguro frutto dell’attenzione verso questo importante strumento di sviluppo e non della vo-lontà di strumentalizzare politicamente difficoltà comuni all’intero territorio provinciale, regionale, nazionale e mondiale».

Contratto d'Area di Manfredonia
Ufficio del Responsabile Unico
Tel. 0884.519622
Email: sportelloimprese@libero.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.