‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
La CISL Foggia verso il congresso territoriale
Rinnovata la dirigenza di altre nove importanti categorie sindacali

Foggia, 10.02.2009 - Prosegue sul territorio provinciale la fase congressuale della Cisl, che si concluderà il 19 e 20 febbraio a Manfredonia, con la celebrazione del 16° congresso territoriale della Unione Sindacale Territoriale Cisl di Foggia.
Negli ultimi giorni, in Capitanata sono state discusse e definite le linee guida e rinnovati i quadri dirigenti di alcune tra le principali categorie sindacali della Cisl.
Il congresso provinciale della Femca (Federazione Energia, moda, chimica e affini) ha eletto segretario generale Egidio Ondretti, che subentra al segretario uscente Nicola Ciociola, al quale sono andati gli apprezzamenti dell’intera Cisl «per il grande lavoro svolto». Nella segreteria territoriale sono stati eletti Francesco Basta e Luigi Triennese.
La Cisl Medici di Foggia ha eletto Salvatore Di Brisco, nuovo segretario generale, e Costantino Vocino e Francesco Paolo Gambarelli, componenti della segreteria.
Il Clacs Cisl (Coordinamento lavoratori autonomi commerciale e servizi) ha eletto Antonio Roscino, segretario generale territoriale, e componenti di segreteria Gianni Marino, Stefania Minervini e Rocco Fatibene, quest’ultimo in rappresentanza dell’Alai (Associazione Lavoratori Atipici ed Interinali).
Il congresso provinciale della Flaei Cisl (Federazione lavoratori aziende elettriche italiane) ha confermato nel ruolo di segretario generale territoriale Sergio Piancone e componenti di segreteria Valentino Gallon e Antonio Robbe.
Il congresso territoriale della Fisascat (Federazione italiana addetti servizi commerciali, affini e del turismo), guidata da Felice Cappa, ha rinnovato gli organismi direttivi provinciali in prospettiva delle sfide future (“Più contrattazione, più solidarietà, più autonomia, più sviluppo)”.
L’Ugc (Unione Generale Coltivatori), organizzazione di produttori affiliata alla Cisl e costituente Copagri, ha confermato alla presidenza Luigi Inneo, già presidente della Copagri di Foggia, nel corso del suo 7° congresso provinciale (“Il futuro dell’agro-alimentare dauno: tracciabilità e redditività”).
La Cisl Scuola di Foggia ha confermato nel ruolo di segretario generale territoriale Renato Di Bari nel corso del 3° congresso territoriale (“La scuola, un bene comune. In prima persona, al plurale”).
Lucia Schiraldi, 38 anni, dipendente del Banco di Napoli, è il nuovo segretario generale della FIBA (Federazione italiana bancari e assicurativi) di Foggia, prende il posto di Germano Caruso, destinato alla segreteria generale della FIBA di Puglia. Al congresso (“Ritornare a fare banca”), sono stati eletti componenti della segreteria provinciale Riccardo Mobilio e Rosario Rutigliano.
Il congresso territoriale della Filca (Federazione italiana lavoratori costruzioni e affini), ha eletto Urbano Falcone, segretario generale, e Nunzio Ardito e Giuseppe Villani, componenti della segreteria provinciale (“Partecipazione, concertazione, contrattazione. Per costruire speranze e certezze nel lavoro”).

Ufficio Informazione Cisl Foggia
Via Trento, 42 – 71100 Foggia
Tel. 0881/724388 - Fax: 771681
E-mail: info@cislfoggia.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.