Amministrative a Volturino: il Partito Democratico schiera il giovane avvocato Antonio Santacroce
Intanto si festeggia il 1º Anniversario della nascita del Circolo PD volturinese in un incontro che vede ospite d'onore l'on. Gero Grassi, ideatore del movimento "Quarta Fase"
Volturino, 13.03.2009 - Qualcosa comincia a muoversi anche nei piccoli centri del Subappennino dauno in previsione delle prossime elezioni comunali. A Volturino, per esempio, sembra abbastanza definita la situazione che vedrà di fronte il sindaco uscente Donato Dotoli (dato nettamente favorito) ed una novità nel panorama del Partito Democratico, che a quanto pare schiererà il giovane avvocato del Foro di Lucera Antonio Santacroce. Un cognome già presente nell’Amarcord volturinese, in quanto proprio il padre del candidato sindaco attuale per il PD è stato primo cittadino dell’ameno centro del Subappennino ai tempi della Democrazia Cristiana.
Antonio Santacroce ed il Circolo del PD volturinese si preparano a rendere ormai ufficiale questa candidatura muovendo le prime mosse pre-elettorali con la organizzazione di un evento previsto per domenica prossima, 15 marzo, alle ore 18:30, quando si terrà un incontro a cui sono stati invitati iscritti, simpatizzanti e cittadini alla manifestazione prevista presso la sala de “La Balconata” per il “Primo Anniversario del Circolo PD di Volturino. Un anno di attività: bilanci e prospettive” e dove saranno presentate le “Linee programmatiche del Circolo PD di Volturino per le prossime elezioni amministrative”.
All’incontro interverranno l’avv. Maria Giuseppina Ciccone (già candidata nel PD alle scorse elezioni provinciali di Foggia tenutesi nel 2008), il dott. Mariano Rauseo e l’on. Gero Grassi, Vice Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera e Vice Responsabile Nazionale della Organizzazione del Partito Democratico.
Roberto Notarangelo