‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
Viabilità, iniziati i lavori sulla provinciale Monteleone di Puglia-Savignano Irpino
Guerrera: «Arteria disastrata e pericolosa per gli automobilisti»

Foggia, 05.06.2009 - Sono stati appaltati i lavori sulla S.P. 136 nel tratto che collega Monteleone di Puglia al confine campano e precisamente a Savignano Irpino. I fondi stanziati, pari a 250 mila euro, fanno parte del pacchetto di 2 milioni di euro che la giunta provinciale ha destinato ad interventi su alcune strade del preappennino dauno ma che originariamente furono stanziati per l’appalto del Global Service. Circa due mesi fa, si è svolta una riunione a Monteleone tra l’amministrazione locale e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Vito Guerrera. L’incontro era servito a fare il punto sul degrado della strada, l’unica che collega il preappennino meridionale all’Irpinia ma soprattutto l’unica via di collegamento che consente ai monteleonesi di raggiungere l’ospedale più vicino situato ad Ariano Irpino. Un’arteria che quotidianamente è percorsa da numerosi viaggiatori, soprattutto lavoratori, che in qualche caso hanno rischiato gravi conseguenze anche per la loro incolumità. È del mese di marzo scorso, infatti, l’ultimo grave incidente che ha visto protagoniste una mamma con il proprio bambino. Per fortuna nulla di grave ma solo tanta paura.
Durante la riunione che si è svolta a Monteleone, Guerrera aveva garantito l’inizio dei lavori non appena il maltempo avesse concesso una tregua, così come si è verificato. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale e la sistemazione delle cunette. Non solo, saranno sistemate le diverse voragini ed avvallamenti oltre che sopperire alla totale assenza di illuminazione e segnaletica.
Nei giorni scorsi sono Iniziati i lavori anche sulla S.P. 117 che porta a Biccari, in prossimità del bivio di Lucera, mentre altri interventi sono stati appaltati per la S.P. 41 (San Nicandro-Torre Mileto-Stazione di Ischitella). Su quest’ultima arteria, grazie ai fondi originariamente stanziati per il Global Service, si procederà ad una manutenzione straordinaria lungo tutto il tratto della strada. Infine, sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dello svincolo tra la strada regionale n. 1 e la strada statale 16, nei pressi di Lesina.

Provincia di Foggia
Assessore ai Lavori Pubblici
Vito Guerrera



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.