‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
IV Rassegna del volontariato e della solidarietà
Tanti gli appuntamenti previsti per l’importante manifestazione che, quest’anno, è giunta alla quarta edizione

Volturino, 12.06.2009 - L’Avis di Volturino, in collaborazione con la Sezione Trasfusionale dell’Ospedale Lastaria di Lucera, organizza la “IV rassegna del volontariato e della solidarietà”. L’evento, che partirà sabato 13 giugno, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue e, quindi, di aumentare il reclutamento di nuovi donatori. Tanti gli appuntamenti previsti per l’importante manifestazione che, quest’anno, è giunta alla quarta edizione. La rassegna prenderà il via alle ore 17:00. I suggestivi vicoli del centro storico faranno da cornice alle tante testimonianze che giungeranno dalle varie associazioni di volontariato.
Alle ore 18:00 il sindaco di Volturino, Donato Dotoli, il presidente dell’Avis provinciale, Domenico Sinisi, il direttore sanitario dell’ospedale Lastaria di Lucera dott. Franco Mezzadri ed il presidente dell’Avis di Volturino, Giovanni D’Andola, saluteranno gli ospiti che giungeranno nel centro dauno per trascorrere due giorni all’insegna della solidarietà. Dopo la cerimonia iniziale, verranno affrontati dal dott. Costantino Postiglione, dal dott. Franco Vittorio e dalla dott.ssa Matilde Concetta Greco problemi di grande spessore sociale quali le infezioni e i virus emergenti e l’importanza della prevenzione.
La prima giornata della rassegna terminerà alle 20:30 con una serata di intrattenimento musicale in Largo della Chiesa. Domenica 14 giugno alle ore 9:30 verrà allestita in Piazza Civetta la cerimonia di incontro e saluto con le delegazioni del volontariato alla quale parteciperanno il dott. Lazzaro di Mauro ed il dott. Michele Santodirocco i quali ribadiranno l’importanza della donazione del cordone ombelicale. Dopo la S. Messa che verrà celebrata alle ore 12:00 nella Chiesa Madre di Volturino, nella piazza centrale del paese verrà allestita l’esposizione degli automezzi e degli strumenti utilizzati dalla Protezione Civile in caso di grandi emergenze.
Alle ore 21:00 l’Associazione Culturale Ethnos di Lucera concluderà la manifestazione patrocinata anche quest’anno dal comune di Volturino, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri dalla Provincia di Foggia, dall’Associazione Biologi di Capitanata, dal Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, dall’Avis provinciale e dall’AIDO e dalla Famiglia Dauna di Roma.

AVIS
Sede comunale di Volturino
Via Mazzini, 2 - 71030 Volturino (FG)
Tel. 389/1728716 - Tel. 0881/543220
e-mail: volturino.comunale@avis.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.