IdV San Severo, si dimette da consigliere Luigi Amoroso e lascia spazio al primo dei non eletti Carmine Priore
«Essendo stato candidato sindaco nella lista del partito e non avendo conseguito il risultato positivo elettorale, è giusto che a rivestire l’incarico di consigliere comunale sia un candidato proposto per tale ufficio»
San Severo, 27.09.2009 - Si dimette dalla carica di consigliere comunale del Comune di San Severo l’ex candidato Sindaco dell’Italia dei Valori il dott. Luigi Amoroso, al quale subentra il primo dei non eletti il rag. Carmine Priore.
La motivazione di tale decisione acclara, laddove ve ne fosse bisogno, la differenza sostanziale della concezione che l’Italia dei Valori ha della Politica.
Infatti, nella puntuale e analitica relazione fatta al partito, il dottor Amoroso ha stigmatizzato il concetto che essendo egli stato candidato sindaco nella lista del partito e non avendo conseguito il risultato positivo elettorale, è giusto che a rivestire l’incarico di consigliere comunale sia un candidato proposto per tale ufficio.
Inoltre ha avanzato una proposta che a parere della segreteria locale rivoluziona il concetto che vede da sempre seduti sugli scanni consiliari personaggi che fanno della politica un mestiere: la rotazione a tempo dei candidati in ordine ai voti riportati. Ciò al fine di creare un quadro politico di alternanza ma anche di scuola politica per coloro, soprattutto giovani, che si sono affacciati per la prima volta alla Politica.
Detta proposta verrà sottoposta al vaglio degli organismi superiori del partito.
Il portavoce dell’IdV
Dott.ssa Maria Cristina di Fronso