‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
A Biccari istituito un tavolo tecnico per l'agricoltura
Il sindaco Mignogna: «Ma alla minoranza interessano di più le sterili polemiche»

Biccari, 01.10.2009 - Il consiglio comunale di Biccari ha istituto il Tavolo Tecnico sull’Agricoltura, un organismo collegiale presieduto dall’assessore competente (il dott. Francesco Sessa) e composto da tecnici del settore, da rappresentanti delle associazioni di categoria, da imprenditori agricoli ed esperti del settore agroalimentare. L’obiettivo è quello di affrontare in maniera collegiale e costante tutte le problematiche legate al comparto agricolo e di evitare errori commessi in passato, come ad esempio le assurde cifre a suo tempo sparate per l’affrancazione degli usi civici.
Era prevista anche la presenza di un rappresentante della minoranza, ma i consiglieri del PD, incredibilmente, hanno declinato l’invito ad indicare un nominativo. Su questo punto è eloquente il commento del Sindaco Mignogna: «Questo atteggiamento, peraltro non nuovo visto che la minoranza si è anche rifiutata di prendere parte alla commissione consiliare per la revisione dello statuto e dei regolamenti, non può che addolorare chi, come noi, crede fortemente nella democrazia partecipata e in un sano confronto nell’esclusivo interesse dei cittadini. Evidentemente, ai consiglieri di minoranza interessa più la ricerca ad ogni costo di sterili polemiche politiche che la risoluzione, in maniera condivisa, dei problemi dei cittadini. E pensare che pochi giorni fa si erano lamentati per il loro scarso coinvolgimento nelle scelte amministrative. Tralasciando ogni commento su quanto hanno fatto in passato a proposito di partecipazione e trasparenza, è evidente che hanno perso una buona occasione per dimostrare di voler realmente partecipare alla vita amministrativa del nostro paese e di voler collaborare in maniera costruttiva. Dal canto nostro, non possiamo che prendere atto di tale irresponsabile comportamento e ribadire che, nel caso di un ravvedimento della minoranza, saremo pronti ad integrare questi organi collegiali con una loro rappresentanza. Intanto, però, procederemo spediti con l’attuazione del nostro programma di cambiamento».
Nei prossimi giorni, difatti, l’Assessore Sessa completerà la costituzione del Tavolo Tecnico e procederà alla riunione di insediamento per iniziare il prima possibile ad affrontare tutte le tematiche del settore.

Comune di Biccari
L'ufficio stampa



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.