‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
Foggia ha la sua nuova Casa dello Studente
Firmata il 29 ottobre scorso la transazione tra l’A.DI.S.U. Puglia e la ditta costruttrice RA.CO. Srl. In via Galanti saranno 99 i posti letto in una struttura all’avanguardia

Bari, 31.10.2009 - La Casa dello Studente è ormai una realtà. È stata infatti firmata la mattina del 29 ottobre scorso la transazione tra l’A.DI.S.U. Puglia e la Società costruttrice RA.CO. Srl, che finalmente consegna il fabbricato realizzato in via Galanti.
Ne danno notizia il presidente on. Alba Sasso e il direttore generale Crescenzo Marino, che esprimono grande soddisfazione per l’atteso evento.
È l’epilogo di una serie di riunioni tecniche e di incontri, finalizzati a dirimere una questione divenuta, ormai, spinosa.
Il blocco dei lavori per la realizzazione della struttura di accoglienza per studenti universitari fuori sede era stato determinato da una serie di varianti al progetto originario, resesi necessarie per adeguare non solo l’immobile ma anche i suoi impianti.
Le modifiche previste e le successive, numerose riserve avanzate dalla ditta costruttrice facevano lievitare notevolmente il costo iniziale dell’opera, tanto da mettere in dubbio la possibilità di concludere positivamente la vertenza nel frattempo trasformatasi in controversia giudiziaria e giunta al vaglio della Camera Arbitrale.
Ma la volontà dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario, nel frattempo intervenuta a sostituire i vecchi E.DI.S.U., con la rimodulazione degli interventi proposti e il ridimensionamento delle pretese economiche determinava la positiva composizione della vertenza.
Le firme dell’on. Alba Sasso e del legale rappresentante della Società RA.CO. Srl di Gianluigi Raspatelli, suggellando con successo il termine della complessa e controversa vicenda consentono, così, alla sede territoriale A.DI.S.U. Puglia di Foggia, di mettere a disposizione degli studenti dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio Musicale e della Scuola Superiore di Scienze Religiose, dal prossimo anno accademico 2010-2011, 99 nuovi posti letto della Residenza ubicata in via Galanti, nei pressi della Questura e dell’Ateneo.
La Casa dello Studente (leggi la scheda dettagliata) costituisce un vero fiore all’occhiello non solo per il nostro sistema regionale del Diritto allo Studio, ma anche per la città di Foggia che diventa, sempre più, città universitaria.

A.DI.S.U. Puglia
L'ufficio stampa



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.