UDC e PD insieme a Manfredonia per le comunali
«Le delegazioni dell’UDC e del PD giudicano positivamente il confronto avviato avendo verificato che sussistono le condizioni per rendere possibile una collaborazione»
Manfredonia, 23.11.2009 - «Lo scorso 20 novembre, presso la sede dell’Unione di Centro, si sono incontrate la delegazione dell’UDC guidata da Giuseppe Dicembrino e la delegazione del PD guidata dal candidato sindaco Angelo Riccardi.
L’incontro, finalizzato a valutare se vi sono le condizioni per realizzare una possibile intesa in funzione delle prossime elezioni amministrative del 2010, ha indubbiamente realizzato nelle parti la consapevolezza di un possibile accordo politico-amministrativo.
Il confronto, franco ed approfondito, ha riguardato i diversi problemi della Città, a partire dall’esigenza di aprire una nuova fase nel governo cittadino.
Quindi la necessità di un governo locale che impronti la sua attività sulla trasparenza, sulla efficienza e sulla efficacia dell’azione politica.
Obiettivi fondamentali da realizzare sono le condizioni per dare attenzione e per quanto possibile risposte ai bisogni dei cittadini, al disagio delle famiglie, alle problematiche delle imprese.
Le parti hanno concordato sul fatto che l’esigenza del rinnovamento, politico e amministrativo, civile e culturale, nasce anche dall’inderogabile urgenza di rilanciare lo sviluppo economico per corrispondere alla pressante domanda di occupazione, in un contesto in cui si riaffermino come precondizione sicurezza e legalità.
Il merito, la formulazione delle proposte, i vari temi saranno trattati e trasformati in documento programmatico del candidato Sindaco dalla coalizione nel suo insieme.
Le delegazioni dell’UDC e del PD giudicano positivamente il confronto avviato avendo verificato che sussistono le condizioni per rendere possibile una collaborazione foriera di un nuovo cammino di progresso e di civiltà della comunità sipontina.
La delegazione dell’UDC, infine, verificata la convinta concordanza alla parte del PD in merito ai temi trattati ed alla necessità di innovare il sistema di gestione della cosa pubblica, ritiene di poter esprimere il proprio sostegno alla candidatura di Angelo Riccardi».
Per l'UDC:
Giuseppe Dicembrino
Nunzio Giandolfi
Luigi Fabiano
Matteo La Torre
Per il PD:
Angelo Riccardi
Antonio Prencipe
Pasquale Rinaldi