‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
UDC e PD insieme a Manfredonia per le comunali
«Le delegazioni dell’UDC e del PD giudicano positivamente il confronto avviato avendo verificato che sussistono le condizioni per rendere possibile una collaborazione»

Manfredonia, 23.11.2009 - «Lo scorso 20 novembre, presso la sede dell’Unione di Centro, si sono incontrate la delegazione dell’UDC guidata da Giuseppe Dicembrino e la delegazione del PD guidata dal candidato sindaco Angelo Riccardi.
L’incontro, finalizzato a valutare se vi sono le condizioni per realizzare una possibile intesa in funzione delle prossime elezioni amministrative del 2010, ha indubbiamente realizzato nelle parti la consapevolezza di un possibile accordo politico-amministrativo.
Il confronto, franco ed approfondito, ha riguardato i diversi problemi della Città, a partire dall’esigenza di aprire una nuova fase nel governo cittadino.
Quindi la necessità di un governo locale che impronti la sua attività sulla trasparenza, sulla efficienza e sulla efficacia dell’azione politica.
Obiettivi fondamentali da realizzare sono le condizioni per dare attenzione e per quanto possibile risposte ai bisogni dei cittadini, al disagio delle famiglie, alle problematiche delle imprese.
Le parti hanno concordato sul fatto che l’esigenza del rinnovamento, politico e amministrativo, civile e culturale, nasce anche dall’inderogabile urgenza di rilanciare lo sviluppo economico per corrispondere alla pressante domanda di occupazione, in un contesto in cui si riaffermino come precondizione sicurezza e legalità.
Il merito, la formulazione delle proposte, i vari temi saranno trattati e trasformati in documento programmatico del candidato Sindaco dalla coalizione nel suo insieme.
Le delegazioni dell’UDC e del PD giudicano positivamente il confronto avviato avendo verificato che sussistono le condizioni per rendere possibile una collaborazione foriera di un nuovo cammino di progresso e di civiltà della comunità sipontina.
La delegazione dell’UDC, infine, verificata la convinta concordanza alla parte del PD in merito ai temi trattati ed alla necessità di innovare il sistema di gestione della cosa pubblica, ritiene di poter esprimere il proprio sostegno alla candidatura di Angelo Riccardi».

Per l'UDC:
Giuseppe Dicembrino
Nunzio Giandolfi
Luigi Fabiano
Matteo La Torre

Per il PD:
Angelo Riccardi
Antonio Prencipe
Pasquale Rinaldi



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.