‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
Campo polivalente di Apricena, ok alla copertura
L'assessore provinciale Vito Guerrera: «Una struttura importante per tutta la collettività apricenese»

Foggia, 11.12.2009 - Il campo polivalente di Apricena avrà finalmente la sua copertura. La giunta provinciale, infatti, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di realizzazione di una tensostruttura per permettere lo svolgimento delle attività sportive presso il campo polivalente apricenese. I lavori, finanziati per un importo pari a 250mila euro, riguarderanno anche diverse opere di adeguamento per rendere la struttura pienamente agibile e funzionale.

L’esigenza del completamento del campo è nata dall’assenza di palestre presso il liceo classico “Federico II,” scuola di proprietà dell’ente provinciale e situata nei pressi dell’impianto sportivo. Per permettere l’insegnamento dell’Educazione Fisica nella scuola, il Comune di Apricena, proprietario del campo polivalente, ha deciso di mettere a disposizione della Provincia di Foggia la struttura sportiva. Così facendo, l’ente di Palazzo Dogana evita la costruzione di una nuova palestra da mettere a disposizione del liceo classico, mentre il Comune di Apricena risparmia i fondi necessari per il completamento del campo polivalente.

«Il campo diventa una struttura importante per tutta la collettività apricenese – ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici» che ha aggiunto: «Infatti, nelle ore non interessate dalle attività didattiche, la struttura sarà a disposizione delle associazioni sportive operanti sul territorio».

Ma la giunta provinciale ha anche approvato il progetto esecutivo dell’importo di 500mila euro, per la ristrutturazione ed il recupero funzionale del complesso polisportivo di Cagnano Varano. Anche in questo caso, la struttura, situata nelle immediate vicinanze della sede distaccata del Liceo Classico “De Rogatis” di Sannicandro Garganico, sarà a disposizione della scuola per consentire le attività ginnico-sportive.

Provincia di Foggia
Assessorato ai Lavori Pubblici
Piazza XX Settembre, 20 – 71100 Foggia
Assessore: Vito Guerrera



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.