‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Leggi le altre di Provincia | Vai all'argomento principale |
Celenza Valfortore punta alla promozione dell’immagine del paese
Il sindaco Santoro: «L’obiettivo è quello di offrire occasioni di divertimento e riflessione con manifestazioni che vivacizzino la vita del paese e invitino a scegliere Celenza quale luogo di vacanze»

Celenza V.re, 19.01.2008 - C’è anche Celenza Valfortore tra gli 8 paesi della Capitanata scelti, e confermati per il 2009, come location per il Festival d’Arte Itinerante “Apulie”, evento nato nel 2004, giunto ormai alla sua quinta edizione, che nel 2007 ha fatto registrare la partecipazione di circa 10 mila spettatori.

La manifestazione è entrata a far parte del Five Festival Sud System, un unico marchio che – grazie a Provincia di Foggia, all’Azienda di Promozione Turistica di Capitanata e alla collaborazione dei Comuni – mette insieme “Suoni in cava”, “Festambientesud”, “Orsara Jazz”, “Carpino Folk Festival” e, appunto, il “Festival d’arte Apuliae”.

L’iniziativa, alla quale ha aderito anche il Comune di Celenza Valfortore, rientra nel programma di valorizzazione dell’immagine del paese promosso dall’Amministrazione celenzana. Un progetto che prosegue ormai da 6 anni, non solo grazie all’organizzazione di un ricco calendario di eventi estivi, ma anche attraverso lo svolgimento di convegni e giornate tematiche dedicate alla solidarietà e alle esigenze del territorio. In questo senso, il bilancio dell’anno appena trascorso è stato tra i più positivi dell’ultimo quinquennio.

«Con quella del 2007 – ha dichiarato Francesco Lucio Santoro, sindaco di Celenza – sono cinque le edizioni de “L’agosto celenzano” che l’amministrazione comunale ha voluto patrocinare, valorizzare e promuovere. L’obiettivo – ha concluso il primo cittadino – è quello di offrire occasioni di divertimento e riflessione con manifestazioni che vivacizzino la vita del paese e invitino a scegliere Celenza quale luogo di vacanze».

Nel programma di promozione dell’immagine del paese, il Comune ha coinvolto tutte le associazioni di Celenza (Parrocchia, Proloco, Archeoclub, Associazione Sportiva Fortorina, Associazione Musicale Celenna e Comitato Celenza).

Una sinergia che sarà riproposta nel 2008 e che intende essere un fattore positivo di sviluppo per l’intera comunità celenzana.

Comune di Celenza Valfortore
Sindaco: Francesco Lucio Santoro



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.