«Il Sindaco di Biccari rifiuta il confronto pubblico con l’opposizione»
Un comunicato stampa a firma dei gruppi consiliari di “Biccari Nuova” ed “Alleanza Nazionale”: «Ha declinato l’invito con l’evidente scusa di “impegni elettorali” già assunti e per questo improcrastinabili»
Biccari, 04.04.2008 - Il Sindaco di Biccari, candidato alle elezioni provinciali come consigliere nelle liste del Partito Democratico, vuole i voti dei cittadini di Biccari, ma evita ogni forma di confronto pubblico e di contraddittorio con i consiglieri comunali di opposizione, omettendo volutamente di parlare dei problemi di Biccari.
I gruppi di Alleanza Nazionale e Biccari Nuova, infatti, in data 28 marzo u.s., hanno invitato il Sindaco-candidato ad un confronto pubblico in piazza, moderato da un giornalista professionista, per dibattere i temi politico-amministrativi di più stretta attualità locale e provinciale.
Tuttavia, con una nota scritta, il Sindaco ha declinato l’invito con l’evidente scusa di “impegni elettorali” già assunti e per questo improcrastinabili.
Tale pretestuoso rifiuto, evidentemente, nasconde il timore e l’imbarazzo del Primo Cittadino nel rispondere dell’andamento della sua lunga e discutibile azione di governo caratterizzata da risultati tutt’altro che lusinghieri.
Ad ogni buon conto, i gruppi consiliari di opposizione ribadiscono la loro piena disponibilità a tenere il confronto pubblico proposto. Ovviamente, non appena i “gravosi impegni” del Sindaco lo permetteranno…».
I consiglieri comunali di opposizione:
Michele Virgilio, Valerio Ricci,
Gianfilippo Mignogna, Antonio Sessa
e Antonio Checchia