‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
In Provincia
| Vai all’indice | Vai all'argomento principale |
A Orsara di Puglia laboratori di tamorra, cucina e aquiloni
Insegnanti d’eccezione per i giovani: Sergio Marottoli e Peppe Zullo

Orsara di Puglia, 05.08.2008 - Imparare a suonare la tamorra, conoscere i segreti dell’arte culinaria orsarese e, infine, apprendere la tecnica per costruire e far volare gli aquiloni: la Proloco di Orsara ha organizzato tre laboratori per i giovani.

Il primo si svolgerà sabato 9 agosto presso il Centro Culturale Comunale, dalle ore 1:000 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sotto la guida dell’insegnante Sergio Marottoli: ai ragazzi che si iscriveranno la possibilità di imparare a produrre suoni e ritmo con uno strumento importante per la musica popolare.

Il secondo laboratorio, invece, sarà attivato a Villa Iamele il 13 agosto, con lo chef Peppe Zullo a svelare “Odori, profumi e sapori a chilometro zero”. Il terzo si svolgerà il 20 agosto, per due ore al mattino e altrettante nel pomeriggio, nella sede della Proloco: si potrà imparare a costruire un aquilone e a farlo volare. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al 347/2985189 e allo 0881/964904.

Il 30 aprile 2008, a Orsara, si è costituita la Proloco Giovani (ProLoGio). Ad essa hanno aderito molti ragazzi, con l’intento di realizzare eventi e iniziative capaci di offrire loro momenti di divertimento e di formazione attraverso manifestazioni che promuovano Orsara di Puglia e il territorio dei Monti Dauni.

Tra gli aderenti alla Proloco Giovani ci sono numerosi laureandi e laureati, un patrimonio di competenze e creatività che si è già messo all’opera per l’organizzazione dell’Open Night, la quarta edizione della Notte Bianca di Orsara di Puglia che l’11 agosto, fino alle prime luci del giorno seguente, animerà il paese con concerti, mostre, spettacoli e folk.

Il 2008, per la Proloco Giovani, è stato l’anno di lancio e preparazione. Nel 2009, il sodalizio conta di ampliare ulteriormente il proprio raggio d’azione e di essere ancora più propositivo nell’organizzazione di manifestazioni che contribuiscano allo sviluppo del paese.

Comune di Orsara di Puglia
Via XX Settembre
www.comune.orsaradipuglia.fg.it
http://orsarainforma.blogspot.com



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.