Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
 
POLITICA
Politica

Dire… Fare… Mare… Conferenza stampa presentazione comitato cittadino "FARE"
Un comunicato stampa di ex tutoliani annuncia la nascita del sodalizio che sarà presentato il prossimo 30 settembre

Lucera, 25.09.2021 – (Nota stampa) «Fare. Non un semplice comitato cittadino ma un vero e proprio gruppo di lavoro. Un contenitore aperto e pronto a recepire istanze, a studiarle per settori di competenza, ad analizzare criticità proponendo progetti e soluzioni concrete ed attuabili. Una piattaforma che vuole dare voce a tutti, aiutando le persone a condividere una visione comunitaria di futuro, a valorizzare il loro capitale di competenze, energie, passioni superando gli steccati ideologici, le simpatie o le antipatie politiche, i pregiudizi.

Vogliamo, da qui in avanti, lavorare per una città che sappia aprirsi a scenari nuovi, nella quale si possa tornare a discutere di lavoro ed opportunità di sviluppo senza tabù, in cui il welfare e i servizi alla persona migliorino insieme a monumenti ed infrastrutture con proposte semplici e concrete, in cui i giovani possano anche ritornare, non solo andare via. Una città fuori dalle solite logiche, dai cortili ristretti, dalle invidie e dagli individualismi che ne limitano da sempre la crescita.

Abbiamo deciso di lavorare assieme, di unire competenze, professionalità percorsi ed esperienze diverse al servizio di un’idea totalmente libera e non condizionata di civismo ed impegno per la città, sempre pronti a dialogare con chiunque intenda collaborare ad iniziative di interesse collettivo. Vorremmo presentarvi il nostro progetto ed in particolare alcune prime proposte esecutive che porteremo immediatamente all’attenzione degli organismi politici comunali e regionali nonché confrontarci con voi, attraverso una conferenza stampa che si terrà giovedì, 30 settembre p.v., alle ore 17:30 nel cortile di Palazzo Cavalli, in piazza Duomo alla quale seguirà un breve rinfresco.

L’organo direttivo provvisorio di “FARE” è composto da: Antonella Matera, Elisa De Maso, Nicola Di Battista, Giuseppe Lepore, Michele Consalvo, Vito De Girolamo, Giuseppe Grasso e Angelo Miano».

Il Frizzo

 
 
 

SATYRICON

Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.