Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
 
POLITICA
Politica

Lucera. Giuseppe Pitta: «Sulla seduta da convocare circa la 167 non mi è pervenuta alcuna proposta di deliberazione»
«Ritengo che convocare un Consiglio monotematico senza una proposta deliberativa che abbia efficaci ricadute sulla vicenda in esame, limiti il tutto ad una mera e sterile retorica tra gli attori consiliari»

Lucera, 13.01.2020 – «In data 05 dicembre 2019 si è svolta la Conferenza dei Capigruppo Consiliari nella quale alcune Forze Politiche di minoranza hanno proposto allo scrivente Presidente di convocare un consiglio monotematico sulla questione 167.

Durante lo svolgimento del Consiglio Comunale, avvenuto in pari data, preannunciavo la convocazione del Consiglio Comunale così come concordato. Trascorse oltre tre settimane senza ricevere alcuna proposta deliberativa, il 31 dicembre 2019 mi premuravo di inviare ai Capigruppo formale sollecito a presentare una proposta che mi mettesse nelle condizioni di convocare la seduta consiliare nel rispetto delle tempistiche concordate ed annunciate.

Ad oggi, 13 gennaio 2020, non ho ricevuto alcuna proposta deliberativa da sottoporre al Consiglio Comunale e mi sento in dovere di notiziare la cittadinanza tutta, ed i residenti della zona 167 in particolare, delle motivazioni che hanno impedito una solerte convocazione del Consiglio.

In ultimo, ritengo che convocare un Consiglio monotematico senza una proposta deliberativa che abbia efficaci ricadute sulla vicenda in esame, limiti il tutto ad una mera e sterile retorica tra gli attori consiliari, cosa diversa sarebbe la discussione/approvazione di un concreto deliberato.

Tanto premesso, procederò con la convocazione appena ricevuta una proposta da sottoporre ai Consiglieri Comunali, proposta che potrà essere redatta anche dal Comitato di quartiere e presentata per mezzo di Consiglieri proponenti che volessero farla pervenire all’ufficio di Presidenza.

L’occasione è a me gradita per porgere distinti saluti».

Il Presidente del Consiglio Comunale di Lucera
Dott. Giuseppe Pitta

 
 
 


Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.