Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

"Il segreto del boss 3": è tutto pronto per il primo "Ciak!"
Già a partire dalla conferenza stampa di presentazione del 9 ottobre prossimo presso il Bar Cremeria Sveva, Mister Capello promette sorprese, ma di quelle grosse e, conoscendolo, siamo certi che ne vedremo delle belle!

Lucera, 07.10.2017 - Ancora pochi giorni e il sogno del regista e attore Pasquale Iannuzzi si avvererà! Dopo sei lunghi mesi di ricerca degli sponsor e di contributi privati, la somma prevista per la realizzazione del lungometraggio “Il segreto del boss 3” è stata raggiunta. Circa cinquemila euro per un progetto cinematografico di terra nostra che sta entusiasmando parecchio. Lunedì 9 ottobre prossimo alle ore 17:30, la Svevia Production incontrerà la stampa presso il Bar Cremeria Sveva in Via IV Novembre a Lucera. Sarà un momento importante, in cui si illustreranno genesi, tappe, difficoltà incontrate e superate e partenza dei lavori.
Il primo “Ciak!” è fissato per il 16 ottobre a partire dalle ore 15:00 in Piazza Matteotti con la scena riguardante lo stesso attore-regista in divisa nei panni dell’ex poliziotto Andrea Turbone. Si prevedono almeno quindici giorni di riprese di cui tre serali e in condizioni meteo perturbate con pioggia e vento. Le scene verranno girate a Lucera e precisamente in Piazza Lecce, Piazza San Giacomo, Piazza della Libertà, zona Anfiteatro, zona boschetto e nelle campagne delle località Acquasalsa e agro di Lucera-Troia; probabilmente per la scena finale la location prescelta sarà Piazza Duomo, ma è tutto da decidere. In precedenza si erano ipotizzate trasferte del cast fino al bosco di Alberona, al lago di Biccari, ad Avellino e Caserta, poi si è deciso di fare diversamente rimanendo in loco.
La rosa degli attori e personaggi è molto nutrita, composta da diciotto attori e circa trenta comparse. In realtà servirebbero ancora due attrici da impiegare nel ruolo di poliziotte ed altre comparse, se qualcuno ne fosse interessato può prendere contatto con la Svevia Production la cui sede legale è in Via Carlo Corrado 6 a Lucera. Ad occuparsi delle iscrizioni degli aspiranti attori è Gianfelice Gentile che sarà presente anche il 16 ottobre in Piazza Matteotti per iscrizioni e informazioni.
Lavoreranno nei vari set l’aiuto regista e sceneggiatore Antonio Scarlato, il manager ed osservatore del cast Franco Palumbo, l’operatore video e montaggio Carlo Fischetti, il tecnico audio Giorgio Frigerio, il fotografo Ernesto Preziuso, la truccatrice di scena Mary Testa e tre macchinisti che si alterneranno nelle varie giornate. Le musiche sono curate interamente dal Mº Francesco Finizio.
Le scene da girare saranno circa trenta. Vogliamo ricordare che Pasquale Iannuzzi e il Gruppo Teatrale “Svevo” a breve saranno impegnati pure sul fronte teatrale. Infatti a marzo prossimo, per la stagione teatrale 2018, proporranno al pubblico lucerino un lavoro in vernacolo intitolato “Pe’ colpe d’a gelusìje”, rappresentata con grande successo nel 2012 e che ora verrà riproposta a grande richiesta. Anche per questo evento si cercano personaggi.
Auguriamo a Pasquale Iannuzzi e a tutti i suoi collaboratori tantissimo successo affinché tutto il loro impegno venga ripagato nel migliore dei modi. Se lo meritano e molti hanno riconosciuto la loro forza e caparbietà aiutando e sostenendo “Il segreto del boss 3”. Il resto lo scopriremo solo vivendo. Già a partire dalla conferenza stampa del 9 ottobre, Mister Capello promette sorprese, ma di quelle grosse e, conoscendolo, siamo certi che ne vedremo delle belle!

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.