Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ
Attualita'
10 Smart Tv Nikkei per la Geriatria del Lastaria da un'idea di Gagliardi Immobiliare. Ma non è tutto… Anche Oncologia
Dario Gagliardi: «Il resto del ricavato raccolto sarà destinato al miglioramento del nostro ospedale cittadino con particolare riguardo a tutto ciò che è necessario per far fronte all'emergenza Coronavirus»

Lucera, 14.03.2020«Stiamo vivendo un momento spaventoso, irreale, un’esperienza di quelle che mai ci saremmo aspettati di dover affrontare nella vita – ha osservato Dario Gagliardi in merito a quello che sta accadendo –, per questo noi di Gagliardi Immobiliare abbiamo, da subito, pensato a come poter aiutare, a come poter sostenere, nel nostro piccolo, la sanità pubblica, già particolarmente provata dai tagli dovuti alla recente crisi economica: sappiamo che per le terapie intensive e, in generale, per i nostri operatori sanitari si sono già mobilitati in molti e sono stati fortunatamente sbloccati fondi necessari a tutelarci più che degnamente». Anche l’agenzia immobiliare lucerina, dunque, vuole guardare al futuro dando il segnale che «pure in questo momento terribile si può pensare con speranza a quello che verrà e si può pensare ai nostri nonni con tenerezza e non solo adesso che rappresentano l’anello debole della catena». Pertanto, in coordinamento con il dr. Massimo Zanasi, Direttore del Dipartimento di Medicina, Geriatria e Lungodegenza dell’Ospedale Lastaria di Lucera oggi accorpato al Policlinico Riuniti di Foggia, daranno il via ad un’iniziativa «che possa, in qualche modo, confortare e rallegrare i nostri nonni, i nostri genitori, costretti nei reparti di Lungodegenza spesso trascorrendo soli la maggior parte della giornata soprattutto in questo momento storico in cui, come sappiamo, le visite dei parenti sono ridotte al lumicino a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo». In particolare, doneranno al reparto di Geriatria, già da subito, 10 Smart tv Nikkei, ed altre al nuovo reparto di Oncologia. «Il resto del ricavato raccolto – ha continuato a spiegare Gagliardi – sarà destinato al miglioramento del nostro ospedale cittadino con particolare riguardo a tutto ciò che è necessario per far fronte all'emergenza Coronavirus». Ciò «aiuterà ad aprire uno spiraglio di luce verso il futuro, a pensare già a quando “ne saremo fuori”: tutti insieme possiamo farcela, ad maiora!».
Gagliardi ha tenuto infine a ricordare che l’Ospedale Lastaria è la casa degli abitanti di Lucera ma anche di Alberona, Biccari, Volturino, Motta Montecorvino, Celenza Valfortore, Carlantino, Faeto, Castelluccio dei Sauri, Roseto, Pietramontecorvino, San Marco la Catola, Volturara Appula, Carlantino.

Va però detto che l’idea di questa lodevole trovata è della responsabile dell’iniziativa, Daniela Di Iasio, collaboratrice presso la Gagliardi Immobiliare (Vendita e Affitto Immobili – Tel. 345/9900040 – Piazza Di Vagno, 13 – Lucera, FG – 71036 – ITALIA – P. IVA: 03481460719 – Rea: Fg-250286 Tel. + 39 389 06 86 747), mentre a vigilare sulle operazioni di donazione sarà lo Studio Notarile Associato “Scrocco-Lembo-Benincaso” di Lucera - Piazza Matteotti, 7; l’IBAN per le donazioni è IT10T0306909606100000138105, intestato a Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni (l’associazione che ha sposato questa bella idea), Banca Intesa.
L’ammontare della donazione, è libero. Chiunque può donare per quello che può.
Costo di un televisore: € 170,00.
I risultati raggiunti saranno pubblicati ogni giorno su Internet.

Il Frizzo

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.