Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ
Attualita'
Il Comitato per il Lastaria ha incontrato il dott. Massimo Zanasi
Grazie al sostegno di molti donatori il Comitato #io_sto_con_il_Lastaria ha raggiunto il primo obiettivo, quello di riuscire a fornire la Smart-Tv al reparto di Geriatria del nostro Ospedale Lastaria

Lucera, 17.03.2020 Il Comitato #io_sto_con_il_Lastaria ieri si è confrontato con il dott. Massimo Zanasi, Direttore del Dipartimento di Medicina, Geriatria e Lungodegenza di Lucera, per fare il resoconto della campagna che mira a sostenere il nosocomio lucerino attraverso una raccolta fondi che metta a disposizione (specie in un periodo che vede tutto il Paese alle prese con il Coronavirus) supporti complementari come 10 Smart-Tv per la Geriatria, lavattrezzi endoscopici, frigoriferi, lavatrici…
Il dott. Zanasi ha fornito ottime notizie per tutta la cittadinanza. Da ieri sono operativi a Lucera n. 10 posti letto con terapia sub intensiva e “ventilatori non invasivi” (NIV) per chi soffre di insufficienza respiratoria che sono stati consegnati ed installati oggi, come si evince dalle foto in questa pagina che mostrano gli strumenti e l'addestramento del personale.
La NIV è un sistema ventilatorio di natura meccanica a pressione positiva che si sostituisce al paziente nelle fasi respiratorie.
La ventilazione meccanica non invasiva è stata messa a punto allo scopo di evitare, ove possibile, le complicazioni legate all’impiego della ventilazione invasiva con il tubo endotracheale.

Molti pazienti ospedalizzati per l’emergenza Coronavirus hanno necessità di assistenza di ventilazione sub intensiva oltre a quella intensiva.
Sono queste le notizie che vogliamo ascoltare in momenti come questo.
#Andrà_tutto_bene.
Grazie al sostegno di molti donatori il Comitato #io_sto_con_il_Lastaria ha raggiunto il primo obiettivo, quello di riuscire a fornire la Smart-Tv al reparto di Geriatria del nostro Ospedale Lastaria.

L’invito è quello di continuare a donare, poiché il nostro territorio merita di avere tutta l'attenzione possibile ed anche perché tutti noi ci rendiamo conto del costo reale dei tagli che la nostra Sanità ha dovuto subire.
La cittadinanza lucerina, insieme a quella del Subappennino, ha diritto ad essere curata e sostenuta nel miglior modo possibile; il Comitato rinnova quindi la supplica a fare donazioni affinché il Lastaria possa dotarsi delle strutture atte a rendere tutto questo possibile.
Infine, #io_sto_con_il_Lastaria rivolge al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, un appello: «Questo territorio è vasto, costellato di minuscoli paesini senza alcuna struttura sanitaria se non le guardie mediche; siamo stati per anni il faro di tutta la zona, il riferimento in tema sanitario (e non solo) di tutta la Capitanata: ABBIAMO BISOGNO DELLE TERAPIE INTENSIVE, abbiamo bisogno di tutte le strutture di medicina d’urgenza che possano far sì che questo territorio si senta sicuro, garantito, esattamente come tutti gli altri grossi centri di Provincia».
Ricordiamo che a vigilare sulle operazioni di donazione sarà lo Studio Notarile Associato “Scrocco-Lembo-Benincaso” di Lucera - Piazza Matteotti, 7.
Ll’IBAN per le donazioni è IT10T0306909606100000138105, (Banca Intesa) intestato a Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni (l’associazione che ha sposato questa bella idea partita da Gagliardi Immobiliare Srl e in particolare da Daniela Di Iasio, collaboratrice dell'Agenzia Immobiliare). L’ammontare della donazione è libero.
#Andrà_tutto_bene.

Il Frizzo

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.