Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ
Attualita'
#iorestoacasa con la "Sbang! Tv" e con il campione di ciclismo Angelo Furlan, grazie anche al supporto di Bellelli Srl di Rovigo
Antonio Di Salvia: «Sto coinvolgendo più persone possibili per fare sì che si accetti il messaggio di stare a casa più serenamente»

Rovigo, 22.03.2020 Questo sì che è un messaggio! Per invitare la gente a restare in casa il più possibile c’è chi si mette ad urlare senza ottenere, purtroppo, alcun risultato (anzi!!!) se non un po’ di comicità istituzionale. E c’è chi, invece, come il grande campione di ciclismo Angelo Furlan ha messo a disposizione la propria esperienza per fare delle dirette di esercizi che stanno riscuotendo fin dalla prima uscita un grande successo. Il primo step ha visto infatti collegati alla sua pagina più di 8.000 utenti entusiasti di “prendere lezione” (sia di tecnica dal grande Furlan che di sistema per rimanere lontani quanto più possibile dal contagio). Seguite la pagina di Furlan e non ve ne pentirete. Appassionati e non!!!
Invitare la gente, al tempo del Covid-19, a stare a casa in maniera intelligente e positiva, insomma.

Inoltre, il 20 marzo scorso è partita una bellissima iniziativa sempre per sfruttare al meglio la possibilità dell’ormai famoso motto anti-Coronavirus “#iorestoacasa”, come ci segnala un lucerino che da molti anni vive a Verona, come Antonio Di Salvia (Member of the Board e Purchasing Manager della Bellelli Srl, azienda che fa del suo forte il “Made in Italy”, di Badia Polesine – Rovigo – specialista nella progettazione e design di Seggiolini ed Accessori per Bici, Seggiolini per Auto e Pet Box – www.bellelli.com): si tratta di una Web-Tv per bambini (Sbang! TV) sulla quale l’attore Andrea Cornacchia sarà in onda tutti i giorni per intrattenere in maniera semplice e costruttiva i più piccoli.

Queste ed altre iniziative che devono ancora partire, tra le quali è previsto il noleggio di bici per effettuare dei tour virtuali, sono supportate gratuitamente dall’azienda Bellelli, nata a Rovigo nell’aprile del 1994 ed il cui obiettivo è quello di sviluppare prodotti dedicati al mondo della sicurezza per la prima infanzia.
«Con la mia azienda stiamo supportando gratuitamente una serie di iniziative per essere vicini a tutti in questo momento particolare per il Paese – afferma Antonio Di Salvia –. Sto coinvolgendo più persone possibili per fare sì che si accetti il messaggio di stare a casa più serenamente. In tanti ha risposto con entusiasmo, spinti anche da una forte passione per la loro attività».
Iniziative che hanno fatto raccogliere un plauso da più parti: «È importantissimo restare in casa e cercare di non fare pesare ai bimbi tutto questo!», è stato uno dei commenti rivolti ad Andrea Cornacchia.
Questi i link che riportano alla “Sbang! TV”:

Mentre gli appassionati di ciclismo che vogliano seguire le lezioni indoor di Angelo Furlan possono collegarsi a:

e seguire le dirette in full immersion.

Roberto Notarangelo

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.