Cartoline



Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
ATTUALITÀ
Attualita'
Elezioni 2017 RSU e RLSS Igiene Ambientale: buona anche la seconda!
In particolare a Lucera, alla Tecneco Servizi Ambientali, l’USB si è riconfermato primo sindacato, rieleggendo il proprio rappresentante Maurizio Russo

Foggia, 14.11.2017 – Nei giorni 25 e 26 ottobre scorso, in tutte le aziende che effettuano il servizio di raccolta e trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani, si sono svolte le Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori e della sicurezza.
In tutte le realtà lavorative, le liste USB Lavoro Privato hanno ottenuto risultati oltre ogni più rosea aspettativa.
Da Lucera a San Severo, da Andria a Taranto e, ancor più, nella Provincia di Lecce, dove le liste USB sono state presentate in tutti gli ARO (praticamente coprendo tutta la provincia), ovunque sono stati eletti delegati USB, superando, in alcune aziende, in termini di voti e di eletti, le liste dei confederali.
In particolare a Lucera, alla Tecneco Servizi Ambientali, l’USB si è riconfermato primo sindacato, rieleggendo il proprio rappresentante Maurizio Russo, all’interno della RSU aziendale, con 21 preferenze, con una percentuale del 33,9% circa.
Hanno ottenuto un proprio delegato rispettivamente la Fiadel con 15 preferenze, pari al 24,2% e la Uil Trasporti con 14 preferenze, pari al 22,6 %.
Nessun delegato per la lista della Cgil che ha ottenuto soli 12 voti, con una percentuale del 19,3%.
Il risultato di Lucera e quello di tutte le altre aziende dell’Igiene Ambientale rappresenta il lavoro paziente dei nostri delegati all’interno dei luoghi di lavoro, sempre in prima fila, negli ultimi mesi, nel contrastare il contratto nazionale sottoscritto da CGIL-CISL-UIL e Fiadel a favore dell’aumento dell’orario di lavoro senza alcun beneficio economico per i lavoratori.
Si apre oggi un nuovo scenario dopo aver rotto il muro innalzato dai sindacati gialli!
Il compito assunto dall’USB è dunque quello di conquistare, azienda per azienda, migliori condizioni di lavoro, sia di livello salariale che di livello normativo, nonché garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nell’attesa dei prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in tutti i luoghi di lavoro del pubblico impiego, al nostro rappresentante in Tecneco, Maurizio Russo, i migliori auguri di buon lavoro e con lui all’intera Rappresentanza Sindacale Unitaria.

Unione Sindacale di Base
Comunicato stampa

Dite la vostra sull'argomento

Il Frizzo è su Facebook



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il Sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.